Samsung Galaxy Note 3: foto del prototipo e foto di anteprima

 

Le foto del prototipo del Samsung Galaxy Note 3, il cui annuncio è previsto a settembre all'IFA di Berlino 2013

Scritto da Simone Ziggiotto il 11/06/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

Le foto del prototipo del Samsung Galaxy Note 3, il cui annuncio è previsto a settembre all'IFA di Berlino 2013.

La prossima generazione di phablet Galaxy Note 3 phablet è stata al centro delle indiscrezioni ormai da parecchio tempo. Oggi vediamo la prima immagine di un prototipo del dispositivo. Le immagini trapelate del prossimo Galaxy Note 3 ci mostrano il display enorme e gli angoli curvi con il display ad alta risoluzione. La sottile cornice del prototipo conferma che il dispositivo non è un Galaxy 6.3 Mega. 

Samsung Galaxy Note 3 si dice che sarà caratterizzato da un display Super AMOLED con dimensione della diagonale di 5,99 pollici, con la stessa struttura di pixel come il display del Galaxy S4. Secondo la fonte delle foto, il Galaxy Note 3 ha una fotocamera posteriore da 13 megapixel, chipset Snapdragon 800 di Qualcomm o Exynos 5 octa-core. Non mancano la S-Pen e l'ultima versione del sistema operativo Android OS.

Il Samsung Galaxy Note 3 dovrebbe essere presentato in occasione dell'IFA 2013 di Berlino in programma questo settembre, ma non c'è nessuna notizia ufficiale su questo ancora.

Un paio di nuove foto dal vivo del Samsung Galaxy Note 3 mostrano da vicino il display e il lato destro dell'imminente phablet.

Ormai del Samsung Galaxy Note 3 trapela una nuova foto dal vivo con scadenza quasi quotidiana e, mentre da Samsung ancora non arrivano informazioni ufficiali sul phablet di terza generazione della sua lina Galaxy Note, oggi vi proponiamo un paio di nuove foto del dispositivo.
 
La foto in basso a sinistra mostra il lato destro del dispositivo, che sfoggia una striscia d'argento e dove si vedono il tasto di accensione/spegnimento e blocco/sblocco del phablet. A detta della fonte, lo schermo del Galaxy Note 3 dovrebbe essere di tipo Super AMOLED con dimensione 6 pollici e risoluzione FullHD a 1080p. Il phablet si prevede utilizzare lo stesso chipset Snapdragon 800 che si troverà nella variante LTE-Advanced del Samsung Galaxy S4.
 
Samsung Galaxy Note 3 Samsung Galaxy Note 3
 
Del Samsung Galaxy Note 3, inoltre, pochi giorni fa è stata confermata dal primo campione della fotocamera che l'imminente phablet avrà un sensore da 13 megapixel. Il campione è stato caricato su Picasa Web Album e ha evidenziato che il modulo fotocamera del dispositivo ha una risoluzione di 2322 x 4128 pixel, che equivale alla risoluzione che un sensore da 13 megapixel produce in modalità 16:9. Dalle informazioni EXIF dello scatto, è emerso che il Galaxy Note 3 avrà il diaframma F/2.2 e obiettivo a 31 millimetri, lo stesso di quello che troviamo oggi nel Galaxy S4. 

Quella che possiamo vedere dalle fotografie appena sotto potrebbe davvero essere la cover frontale del nuovo Samsung Galaxy Note 3 che vi ricordo verrà svelato ufficialmente al mondo durante un evento dedicato il prossimo 4 Settembre.

Da quest’immagine possiamo innanzitutto leggere la dimensione del Display che secondo la fonte sarebbe da 5,68 pollici e soprattutto la cornice ridottissima, solamente 2,2 millimetri!
Ovviamente è stato mantenuto il tasto fisico Home ed i tasti Indietro e Modifica, la Texture della colorazione mostrata sembra molto simile a quella del Samsung Galaxy Note 2.

 
Samsung avrebbe quindi svolto anche su questo modello un estremo lavoro di ottimizzazione per aumentare la dimensione del display (5,5 pollici nel precedente modello) senza aumentare le dimensioni fisiche del terminali già abbastanza oltre a quella di un “normale” Smartphone.
 
A vedere le foto sembra essere più grande del precedente modello ma potrebbe essere solamente una sensazione che solamente la presentazione può confermarci o meno.
Non ci resta quindi che attendere ancora qualche giorno per conoscere tutte le caratteristiche tecniche e Software del dispositivo.
 
 
Da un insider della società sono state confermate alcune specifiche del phablet Galaxy Note 3, il cui annuncio è previsto a settembre.
Il prossimo Galaxy Note phablet è stato al centro di diversi rumors nelle ultime settimane, con le specifiche del Galaxy Note di terza generazione che sono apparse già diverse volte sul web ma ora abbiamo una conferma ufficiale da un insider di Samsung, che ha parlato al Business Daily.
Samsung
 
Samsung Galaxy Note 3 è stato confermato avere un display da 5,7 pollici, 3 GB di memoria RAM e sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean. Inoltre, la scheda tecnica del presunto Galaxy Note 3 rivela che il dispositivo avrà un chipset Qualcomm Snapdragon 800 con il supporto per la rete 4G LTE-Advanced integrato.
 
Ne sapremo di più sul Galaxy Note 3 quando Samsung presenterà la sua prossima generazione di phablet Galaxy Note il 4 settembre a Berlino, un paio di giorni prima che prenderà il via la fiera IFA di Berlino 2013.
 
Samsung
 
Altre specifiche suggerite da precedenti indiscrezioni riguardano il tipo di schermo che sarà presente nel Samsung Galaxy Note 3, che sarà di tipo Super AMOLED con risoluzione FullHD a 1080p.
 
Per quanto concerne la fotocamera, si prevede che la terza generazione Galaxy Note avrà un sensore principale da 13 megapixel. Inoltre, si prevede che il corpo sarà più sottile rispetto al Galaxy Note 2, con un profilo che sarà di soli otto millimetri.

 

Tra i vantaggi che Samsung Galaxy Note 3 avrà vista la presenza dell'ultima versione di Android 4.3 Jelly Bean, oltre alla suite di applicazioni per sfruttare la penna S-Pen, ci sono novità dal punto di vista grafico dell'interfaccia utente (sempre che non vengano cambiate troppo con TouchWiz UI), una migliore gestione dei profili multi-utente e dei contenuti protetti con DRM, così come Galaxy Note 3 supporterà il Bluethoot 4.0 a bassa frequenza.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?