Samsung Galaxy Ace 3 e' ufficiale: foto e specifiche

 

Samsung ha appena annunciato il Galaxy Ace 3, il suo ultimo tentativo di uno smartphone di fascia media basato su piattaforma Android

Scritto da Simone Ziggiotto il 10/06/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

Samsung ha appena annunciato il Galaxy Ace 3, il suo ultimo tentativo di uno smartphone di fascia media basato su piattaforma Android. Il Samsung Galaxy Ace 3 segue lo stile della passata generazione di dispositivi della famiglia Ace e offre un attraente complesso di caratteristiche e un design ispirato allo stile del Galaxy S4.

Il Samsung Galaxy Ace 3 monta un processore dual-core con clock a 1Ghz di architettura sconosciuta e ha 1GB di memoria RAM. La memoria interna è solo di 4GB, di cui 1,77 GB è accessibile all'utente. Tuttavia, il Galaxy Ace 3 compensa questa lacuna con la presenza di uno slot per schede microSD, che supporta schede di memoria fino a 64GB.

Samsung Galaxy Ace 3

Il Samsung Galaxy Ace 3 è costruito intorno ad un display TFT LCD da 4 pollici di risoluzione WVGA. Sul retro c'è una fotocamera da 5 megapixel con flash LED, in grado di registrare video in alta definizione a 720p HD @30fps. C'è anche una fotocamera frontale VGA per le video chat. Il telefono misura 121,2 x 62,7 x 9,8 millimetri e pesa 115 grammi. E' presente una batteria agli ioni di litio da 1500 mAh. Il reparto connettività comprende il supporto per il Wi-Fi 802.11 b/g/n (single-band), Bluetooth 4.0 e A-GPS.

Accanto alla versione 3G del Galaxy Ace 3, Samsung ha inoltre presentato una variante LTE per alcuni mercati selezionati. Questa versione del portatile avrà una memoria interna che passa da 4GB a 8GB. Il processore è ancora lo stesso dual-core, ma è leggermente overcloccato da 1GHz a 1.2GHz. Inoltre, la batteria è portata a 1.800 mAh, rendendo il Galaxy Ace 3 LTE di fatto leggermente più pesante: 119,5 grammi. Il telefono è un po' più spesso, misurando 10mm, a differenza di 9,8 millimetri della variante 3G.

Samsung Galaxy Ace 3 LTE

La versione LTE di Galaxy Ace 3 è in grado di riprodurre video a 1080p (la versione 3G arriva al massimo a 720p), il che ci porta a credere che la configurazione del chipset sia leggermente diversa, anche se questo Samsung non lo ha confermato ancora. La differenza finale tra la versione 3G e LTE è la velocità che raggiungono le reti dati: a 42Mbps la versione LTE e 14Mbps su rete HSPA.

Inoltre, in alcuni mercati sarà disponibile anche la versione dual-SIM di Samsung Galaxy Ace 3.

I prezzi definitivi e la disponibilità non sono noti, a questo punto, ma probabilmente ulteriori informazioni verranno fornite a Londra all'evento che Samsung ha programmato per il 20 giugno.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?