Samsung Galaxy S4 Zoom, immagini e nuove conferme

 

Oggi sono emerse online alcune informazioni in merito a una quarta versione di Galaxy S4, chiamata Zoom, che dovrebbe essere presentata in anteprima la prossima settimana a Londra durante un evento stampa annunciato da Samsung

Scritto da Maurizio Giaretta il 10/06/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

Oggi sono emerse online alcune informazioni in merito a una quarta versione di Galaxy S4, chiamata Zoom, che dovrebbe essere presentata in anteprima la prossima settimana a Londra durante un evento stampa annunciato da Samsung.

Giovedì 20 Giugno avrebbe dovuto essere la data di presentazione di una gamma di nuovi dispositivi Android e Windows (Phone) per la società coreana. E così sarà, anche se gran parte del mistero è stato già svelato dalla società stessa. In questi giorni, infatti, sono stati annunciati in successione Galaxy Tab 3 8.0, GTab 3 10.1, Galaxy S4 Mini, GS4 Active e infine Galaxy Ace 3.

Siccome ora siamo in grado di dare alcune anticipazioni su Samsung Galaxy S4 Zoom, c'è da scommettere che nel giro delle prossime ore arriverà il comunicato ufficiale. Nel frattempo diamo uno sguardo a quella che sarà la quarta versione di Galaxy S4, la quale, a differenza delle altre, sarà più orientata verso un apparato fotografico da urlo.

Sembra di vedere un S4 Mini con incollato nel retro una fotocamera

Il sito tedesco TechTastic ha pubblicato delle immagini che confermano alcune delle possibili specifiche tecniche. Lo smartphone sarà un mix tra S4 Mini e Galaxy Camera. Per quanto riguarda l'aspetto, la forma sarà molto simile a S4 Mini e sarà mantenuto anche lo stesso schermo a 4,3 pollici di diagonale con risoluzione qHD (non in alta definizione). Dalle immagini a disposizione, sembra di vedere un S4 Mini con incollato nel retro una fotocamera.

Ciò che cambierà sarà il sensore fotografico, che conterà su ben 16 milioni di pixel (gli stessi di Galaxy Camera). Sul retro del telefono si può notare l'obbiettivo, che potrà sfruttare il vantaggio di avere lo zoom ottico. La registrazione video sarà Full HD. E' presente anche il flash per riprese notturne.

Altre specifiche di cui si parla sono il processore dual core con 1,6 GHz, 1 GB di RAM associato, 8 GB di memoria ROM. Da ciò si capisce che il prezzo non sarà necessariamente proibitivo: è possibile infatti che Galaxy S4 Zoom abbia un prezzo inferiore rispetto ai 600 euro necessari per Galaxy S4.

S4 Zoom andrà ad affiancarsi all'originale Galaxy S4, a Galaxy S4 Mini, a Samsung Galaxy S4 Active e a Galaxy S4 Google Edition.

Samsung Galaxy S4 Zoom riceve la certificazione FCC

Approvazione FCC ricevuta dal Samsung Galaxy S4 Zoom, la variante del Samsung Galaxy S4 con fotocamera potenziata, il cui annuncio è previsto per il 20 giugno prossimo.

Samsung sembra essere incline a fare diversi spin-off di Galaxy S4 - il Galaxy S4 mini, Galaxy S4 Active e, infine, il Galaxy S4 Zoom, con quest'ultimo che ha appena ricevuto l'approvazione FCC. Purtroppo, nulla è stato rivelato in termini di specifiche, ma almeno sappiamo che il Galaxy S4 Zoom sta per arrivare.
 
Samsung Galaxy S4 Zoom
 
 
 

Samsung Galaxy S4 Zoom avra' zoom 10x

 
Samsung Galaxy S4 Zoom sarà la variante del Galaxy S4 tradizionale con fotocamera da 16 megapixel e zoom a 10x.

Secondo le ultime indiscrezioni, Samsung sta preparando il nuovo Galaxy S4 Zoom, che dovrebbe essere una mini variante del Galaxy S4 da poco disponibile sul mercato. Il telefonino abbiamo già detto che si prevede avrà una fotocamera da 16 megapixel, ma un nuovo rumor suggerisce che il soprannome di "Zoom" non è casuale, in quanto il telefono disporrà di uno zoom ottico a 10x.
 
Solitamente gli smartpohne arrivano a 4-5x di zoom, eccezion fatta per il Samsung Galaxy Camera che ha un sensore da 16 megapixel e uno zoom da 21x. Un altro telefono con un reparto fotocamera di tutto rispetto è stato il Nokia 808 PureView, con un sensore ad altissima risoluzione a 41 Mpx. Ciò che Galaxy Camera e 808 PureView hanno in comune sono le dimensioni ed il peso, superiori alla media. 
 
Speriamo che con il Galaxy S4 Zoom il produttore sia riuscito a trovare una soluzione per contenere le dimensioni del device. Ipotizzando che il telefono sarà di poco più spesso del tradizionale Galaxy S4, come farà Samsung a raggiungere l'impressionante livello di zoom ottico a 10x? Ci sono sul mercato alcune fotocamere compatte con zoom a 10x, ma hanno uno spessore di circa 20 mm, misura impensabile su uno smartphone.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?