Samsung Galaxy S4 Zoom annunciato ufficialmente

 

Come previsto, nel giro di pochissimo tempo dalla pubblicazione delle indiscrezioni, Samsung ha ufficializzato Galaxy S4 Zoom con l'intenzione di rivolgersi a chi vuole una fotocamera compatta e uno smartphone di ultima generazione nello stesso prodotto

Scritto da Maurizio Giaretta il 12/06/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

Come previsto, nel giro di pochissimo tempo dalla pubblicazione delle indiscrezioni, Samsung ha ufficializzato Galaxy S4 Zoom con l'intenzione di rivolgersi a chi vuole una fotocamera compatta e uno smartphone di ultima generazione nello stesso prodotto.

Samsung Galaxy S4 Zoom

S4 Zoom fa parte della famiglia galattica della società coreana e si basa sul sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean. A differenza dell'originale Galaxy S4, tuttavia, ha una fotocamera degna di quella presente su Samsung Galaxy Camera, con tanto di sensore da 16 Megapixel e zoom ottico 10x.

Samsung non fa la timida e nel comunicato stampa descrive così il nuovo modello: "un nuovo e rivoluzionario prodotto che fa convergere il meglio degli smartphones e delle fotocamere ad alte prestazioni. Galaxy S4 Zoom è il meglio di ciascuno di questi due mondi".

Come si evince dal nome, Zoom porta con se l'eredità degli altri prodotti della gamma S4 - ricordiamo che finora sono stati annunciati Galaxy S4 (quello originale), la sua variante Google Edition, S4 Mini e S4 Active. Cioè integra la serie di funzioni software avanzate come S Voice, S Translator, Group Play, Story Album, Trip Advisor e Paper Artist.

"Quando si parla di alta qualità fotografica, più grande non significa sempre migliore"

A queste aggiunge una serie di caratteristiche software dedicate all'editing fotografico. Si parte dall'interfaccia grafica, che con Zoom Ring è stata ridisegnata e che consente di scattare e di condividere una foto anche durante la ricezione di una chiamata. Si possono sfruttare poi una serie di scorciatoie e di movimenti gestuali per accedere alle funzionalità preferite della fotocamera. Zoom Ring infine da la possibilità di gestire i livelli di zoom ottico direttamente dall'interfaccia touchscreen.

"Quando si parla di alta qualità fotografica, più grande non significa sempre migliore". Recita il comunicato stampa. Chissà come mai, questa frase l'avevamo già sentita a Marzo con l'introduzione della fotocamera UltraPixel su Htc One... Probabilmente Samsung intende dire che avrebbe potuto dotare S4 Zoom di una fotocamera con un sensore da 20 Mpx o più, ma che tuttavia ha preferito limitarsi a 16.

Htc One

Per quanto riguarda le caratteristiche hardware del comparto fotografico, che comuque sono sostenute da una serie di funzioni software che aiutano anche i meno esperti a scattare foto di buona fattura, troviamo il sensore BSI CMOS a 16 Mpx, lo zoom ottico 10x, lo stabilizzatore ottico (OIS), il flash allo xeno, la lunghezza focale 24-240 mm, l'apertura focale f3.1-f6.3 e la modalità ISO 100-3200. Frontalmente è presente una fotocamera secondaria a 1,9 Mpx.

Le altre specifiche tecniche includono uno schermo a 4,3 pollici con risoluzione qHD (540x960 pixel), il processore dual core a 1,5 GHz, 1,5 GB di RAM, la compatibilità con la rete 4G LTE, la connettività NFC, WiFi a/b/g/n a 5 GHz, 8 GB di memoria interna espandibile con schede microSD e la batteria 2330 mAh. Lo spessore è invece di 15,4 millimetri (per 208 grammi).

Per tutte le altre informazioni, è possibile consultare la scheda tecnica di Samsung Galaxy S4 Zoom su PianetaCellulare.it.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?