Samsung Galaxy Tab 3 10.1: video anteprima del nuovo tablet

 

E' stato da poco pubblicato sul portale Youtube dai colleghi del sito Phone Arena un filmato di anteprima sul nuovo Samsung Galaxy Tab 3 10

Scritto da Gabriele Coronica il 14/06/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 
E' stato da poco pubblicato sul portale Youtube dai colleghi del sito Phone Arena un filmato di anteprima sul nuovo Samsung Galaxy Tab 3 10.1, tablet PC annunciato ufficialmente dalla casa sud coreana durante la fiera Computex 2013 di Taipei.

Il device si tiene comodamente in mano, tuttavia i giornalisti di Phone Arena hanno fatto notare come i materiali utilizzati per la scocca siano di bassa qualità. Inoltre, la disposizione di alcuni tasti non è delle migliori.

Bocciato il display: già le prime impressioni in fiera erano state negative, e dal video viene confermato il fatto che la risoluzione del pannello sia troppo bassa per gli standard attuali, dato che ormai tutte le tavolette digitali da 10.1 pollici sono di tipo FullHD.


Il benchmark Quadrant ha confermato che questo prodotto non è l'ideale per giocare con i titoli 3D più esosi di risorse, ma non ci dovrebbe essere alcun problema con il classico utilizzo quotidiano, ovvero la navigazione sul web, la visione di foto e il controllo della posta elettronica.

Vi ricordiamo che il terminale è caratterizzato dalle dimensioni di 243.1 x 176.1 x 8 millimetri, ha un peso complessivo di 510 grammi e uno schermo multi-touch capacitivo da 10.1 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel e profondità di 16 milioni di colori.

Sulla cornice frontale è presente una webcam da 1.3 Megapixel, perfetta per effettuare videochat in alta qualità tramite le applicazioni supportate, come ad esempio Skype. Sulla cover posteriore c'è invece una fotocamera da 3 Megapixel con supporto al geo-tagging.

Il sistema operativo preinstallato è Android 4.2.2 Jelly Bean, il processore Intel Atom dual core ha la frequenza opeativa di 1.6 Ghz, la memoria RAM ammonta a 1 GB e la ROM è di 16/32 GB (espandibile a piacimento fino a 64 GB tramite lo slot microSD).

Il "fratello minore" di questo device è rappresentato dal Samsung Galaxy Tab 3 7.0, dotato di un display touch da 7 pollici con risoluzione di 1024 x 600 pixel, un processore dual core da 1.2 Ghz e 1 GB di memoria RAM.

Samsung Galaxy Tab 3: ecco i prezzi ufficiali negli USA

 
La gamma rinnovata dei tablet Galaxy Tab 3 è stata annunciata ufficialmente dai vertici di Samsung durante la fiera Computex 2013 di Taipei (Taiwan), ma fino ad oggi erano completamente sconosciuti i prezzi di vendita
.
Adesso però sappiamo con precisione quanto verranno a costare negli USA le tavolette digitali della casa sud coreana: si parte da 199 dollari per il Samsung Galaxy Tab 3 7.0, seguito dal Galaxy Tab 3 8.0 proposto a 299 dollari, ed infine il Galaxy Tab 3 10.1 in vendita a 399 dollari.
 
La strategia del colosso asiatico è chiara: diversificare al massimo la propria offerta, proponendo ai consumatori dei device completi e dalle caratteristiche tecniche interessanti. Vediamo di riassumerle in questo articolo.
 

Belkin presenta la Custodia-tastiera sottile per Samsung Galaxy Tab 3 10.1

Belkin annuncia il lancio di una nuova Cover con Tastiera integrata studiata appositamente per adattarsi in maniera perfetta al nuovo Samsung Galaxy Tab 3 10.1. Conosciamo insieme meglio l’accessorio:

Samsung Galaxy Tab 3 10.1
 

La Tastiera dialoga con il nostro Tablet sfruttando la connessione Bluetooth quindi non ci saranno cavi che intralceranno il vostro lavoro, è studiata per mantenere uno spessore minimo ed offrire un’esperienza molto simile a quella di un Notebook.

La Cover in questione aggiunge 0,5 kg di peso al vostro Notebook (ha anche una batteria integrata ovviamente) e 15 millimetri di spessore.

Le caratteristiche principali includono:

• Tastiera in stile laptop con tasti TruType per una scrittura più veloce, più confortevole e più accurata
• Design minimalista per un profilo sottile e leggero
• Tastiera Bluetooth con durata della batteria superiore a 60 ore in uso attivo e 2000 ore in standby
• Innovativo supporto multi-angolo
• Modalità di tenuta in mano confortevole per la lettura e la visualizzazione
• Abbinamento con Samsung Galaxy Tab 3 10.1 tramite tecnologia wireless Bluetooth
• Ricaricabile utilizzando il cavo da USB a Micro USB incluso.

L’accessorio sarà disponibile da Agosto nelle varie catene di elettronica oppure direttamente dallo Shop Online di Belkin ad un prezzo ufficiale di 89,99 €.

Samsung Galaxy Tab 3 Kids Edition in arrivo a Settembre


Samsung sembra stia preparando una edizione 'Kids' per bambini del suo tablet Galaxy Tab 7.0 3.
Il tablet si chiama Galaxy Tab 3 Kids e sarà lanciato nel prossimo mese di Settembre.
 
Samsung Galaxy Tab 7.0 3
 
Le specifiche della versione per bambini del tablet sono identiche a quelle del suo fratello maggiore - è dotato di un display TFT da 7 pollici con una risoluzione di 1024 x 600 pixel, monta il processore dual-core da 1,2 GHz e dispone di una fotocamera da 3 megapixel, 1GB di memoria RAM e 8GB di memoria espandibile.
Il tablet per bambini esegue però una versione fortemente personalizzata del sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean con interfaccia utente completamente ridisegnata e semplificata per essere usata dai più piccoli. Samsung precaricherà diversi software didattici, giochi e contenuti multimediali per i bambini.
Non vi è ancora alcun annuncio ufficiale, né vi è una data precisa in cui ci sarà la presentazione, così come non conosciamo il prezzo di vendita.
 
Come vediamo nel volantino, ecco le specifiche confermate:
 
Dimensioni: 111,1 x 188 x 9,9 mm
Peso 302 grammi
CPU: 1.2 GHz Dual-Core
Display: 178 mm WSVGA (1024x600 pixel)
Sistema operativo: Android 4.1 Jelly Bean
Connettività: WiFi a/b/g/n, Bluetooth 3.0
Batteria: 4.000 mAh
Memoria: 1GB RAM + 8 GB interna, espandibile con microSD
 

Samsung, in arrivo Galaxy Tab 3 7.0 Hello Kitty Edition

 
Samsung ha lanciato una variante di Galaxy Tab 3 7.0 totalmente rosa, il cui gusto è discutibile, ispirata alla gattina asiatica Hello Kitty.
 

 
Le caratteristiche tecniche del tablet sono le stesse del modello originale, lanciato ad Aprile di quest'anno, eccezion fatta per i colore e per i motivetti disegnati sulla scocca, che sicuramente faranno piacere ai più piccoli e agli amanti del rosa.
 
Samsung Galaxy Tab 3 7.0
 
 
Come si può notare dalle immagini, le differenze con il Tab 3 7.0 originale stanno nell'aspetto esteriore e in alcuni sfondi rosei precaricati. Sembra che non saranno annunciati altri accessori in tema.
 

 
Non è la prima volta che la società coreana fa una boutade del genere, infatti in Agosto era stata annunciata anche Galaxy Tab 3 Kids, una versione del tablet colorata e specifica per i bambini. Evidentemente, quella di "obbligare" i genitori a fare un acquisto tramite i figli è una strategia che paga.
 

 
Il tablet sarà ufficializzato a Ottobre e il prezzo, secondo quanto riporta SammyHub, dovrebbe essere di 229 euro per la versione "solo WiFi".
 
In 9,9 millimetri racchiude uno schermo 1024x600 pixel con diagonale a 7 pollici (169 ppi), un processore dual core Exynos 4, 1 GB di RAM, 8 GB di ROM, alloggio per schede di memoria esterne microSD, batteria a 4000 mAh, piattaforma Android Jelly Bean con interfaccia TouchWiz, modulo GPS e mappe Google, fotocamera principale a 3 Megapixel con registrazione video 1080p a 30 fps e secondaria (frontale) a 1,3 Mpx.
 

 
Per tutte le altre informazioni, è possibile consultare la scheda tecnica di Samsung Galaxy Tab 3 7.0. Ora segue un video della versione dedicata a Hello Kitty. Buona visione!
 

Samsung Galaxy Tab 3: in arrivo un modello da 100 dollari

 
Stando a quanto svelato dal sito SamMobile, uno dei più autorevoli del settore, i vertici di Samsung avrebbero intenzione di lanciare nel giro di poche settimane un tablet PC basato su Android e indirizzato alla fascia entry-level del mercato.

Il device molto probabilmente verrà presentato con il nome Samsung Galaxy Tab 3 Lite, e l'annuncio ufficiale è facile che avvenga durante l'evento CES 2014 di Las Vegas (dal 7 all'11 Gennaio) oppure alla fiera Mobile World Congress 2014 di Barcellona a fine Febbraio.

Il design della scocca dovrebbe essere simile ai modelli già in vendita, con un tasto centrale fisico e due tasti funzione di tipo soft-touch. Considerato che stiamo parlando di una tavoletta digitale che non dovrebbe superare i 100 dollari, è probabile che l'hardware sarà fortemente ridimensionato.

 

Purtroppo non sono ancora trapelati dal web i dettagli sulle caratteristiche tecniche, ma ci aspettiamo un pannello LCD da 7 pollici, un processore dual core da 1 Ghz, 512 MB di memoria RAM e 4/8 GB di storage interno.

Il mercato dei tablet PC è in continua evoluzione, e questa scelta del colosso sud coreana non è certo una sorpresa, dato che sempre più produttori decidono di commercializzare dei terminali low cost in modo da poter contrastare la forte leadership di Apple.

Nell'attesa di ricevere maggiori informazioni a tal proposito, vi ricordiamo che l'attuale Galaxy Tab 3 7.0 ha le dimensioni di 188 x 111.1 x 9.9 mm, un peso totale di 306 grammi e un display multi-touch da 7 pollici con risoluzione di 1024 x 600 pixel.

La webcam frontale da 1.3 Megapixel è perfetta per effettuare autoscatti e videochat via Wifi usando le applicazioni compatibili, e sulla cover posteriore trova posto una fotocamera da 3 Megapixel con autofocus, geo-tagging e supporto alla registrazione di video in HD 720p.

Il sistema operativo preinstallato è Android 4.1 Jelly Bean, la memoria RAM ammonta a 1 GB, la ROM è disponibile nei tagli da 8 e 16 GB (espandibile a piacimento fino a 64 GB tramite lo slot microSD) e il processore è un dual core con frequenza operativa di 1.2 Ghz.

Samsung Galaxy Tab 3 10.1 hands-on: Intel inside


Samsung Galaxy Tab3 7.0 Hello Kitty Edition


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?