Nuovo Galaxy S4 in arrivo: e' la volta di Galaxy S4 Mega

 

Se prima era una certezza, ora arriva una nuova conferma a certificare le intenzioni di Samsung

Scritto da Maurizio Giaretta il 17/06/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

Se prima era una certezza, ora arriva una nuova conferma a certificare le intenzioni di Samsung. La società coreana vuole raccogliere la maggiore quantità di denaro possibile sfruttando tutto il potenziale (che in questo periodo è piuttosto elevato) del marchio Galaxy S4.

Samsung Galaxy S4

Del telefono Android di punta del 2013 esistono attualmente quattro varianti, annunciate ufficialmente, che vanno ad affiancarsi all'originario Samsung Galaxy S4. Ora sta per arrivarne una nuova. Alla Google Edition, a Galaxy S4 Mini, a GS4 Active e a GS4 Zoom si andrà ad affiancare la versione con schermo ancora più grande, Samsung Galaxy S4 Mega.

Il brand S4 non lo è ancora (per un semplice motivo di date: Galaxy S4 è in commercio da appena un paio di mesi), ma continuando così presto diventerà noioso e tenderà a generare confusione tra gli acquirenti. La confusione non deriverà solamente dai tanti nomi prodotto, ma dal fatto che a ciascuno possano corrispondere caratteristiche tecniche completamente diverse.

Dicendo S4 si dovrebbe pensare a un telefono con caratteristiche di massimo livello. Con S4 Mini, si dovrebbe pensare alla stessa cosa, solo in un formato più compatto. Così invece non è, perchè se si vanno a vedere le caratteristiche di S4 Mini si nota che non ci sono solo le dimensioni inferiori, ma cala un pò tutto: il processore, la memoria, la fotocamera, la risoluzione dello schermo e così via.

Samsung Galaxy S4 Active

Samsung Galaxy S4 Active

Ciò rappresenta contemporaneamente un bene e un male, in quanto se più persone hanno un telefono con lo stesso software, più saranno coloro che avranno garantiti aggiornamenti software e assistenza. Inoltre la fascia dei prezzi tenderà a diventare accessibile alle tasche di più persone, consentendo con una spesa inferiore di avere un prodotto di alta qualità.

Un'altra chiave di lettura della filosofia 'sforna più prodotti che puoi' della società coreana potrebbe stare nella consapevolezza che siamo entrati nell'ultimo periodo che consente di avere delle innovazioni significative nel segmento degli smartphones (che sta raggiungendo il limite fisiologico di sviluppo). Pertanto a chi interessa se la gente si stuferà del brand Galaxy S4, quando comunque l'intero segmento è al capolinea?

Non è un caso infatti che Apple e Google, tanto per fare due esempi, stiano sperimentando una nuova gamma di dispositivi hi-tech indossabili come gli orologi, gli occhiali e così via. Gli smartphones hanno avuto uno sviluppo incredibile negli ultimi sei anni e ulteriori innovazioni e potenziamenti potrebbero suonare addirittura ridicoli.

Samsung Galaxy S4 Zoom

Samsung Galaxy S4 Zoom

Ci immaginiamo, per esempio, il ghigno disegnato sulle labbra dei consumatori alla presentazione del primo smartphone con processore a 16 core, 4 GB di RAM e schermo con risoluzione 4K... praticamente più potente di un computer desktop.


Galaxy S4 Mega

Secondo quanto riportato da Cnet, la versione con schermo grande del telefono che già di suo ha uno schermo grande si chiamerà Samsung Galaxy S4 Mega e avrà un pannello con diagonale di 6,3 pollici. La medesima dimensione la dovrebbe avere Galaxy Note 3, sempre che (a questo punto) non venga soppiantato proprio da S4 Mega.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?