Samsung Galaxy S4 Google Edition: Unboxing e Test

 

Il Samsung Galaxy S4 Google Edition è disponibile all’acquisto nel Google Play Store (nei paesi dove è abilitato) ed i primi utenti stanno iniziando a riceverlo

Scritto da Pietro Oliveri il 15/07/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

Il Samsung Galaxy S4 Google Edition è disponibile all’acquisto nel Google Play Store (nei paesi dove è abilitato) ed i primi utenti stanno iniziando a riceverlo. Oggi vedremo insieme il video unboxing per capire cosa cambia anche nella scatola del terminale.

Samsung Galaxy S4

 

Samsung Galaxy S4 Google Edition: test durata della batteria

 
In conversazione su rete 3G, il terminale è riuscito a garantire una durata di 12 ore e 37 minuti. Nella riproduzione di video in risoluzione standard lo smartphone è arrivato fino a 12 ore e 30 minuti, mentre nella navigazione web si è spento dopo 7 ore e 13 minuti.
Nel complesso, si trattano di risultati leggermente superiori alla media, ma forse con qualche aggiornamento futuro l'autonomia potrà essere migliorata ancora di più. In particolare, ci aspettiamo nei miglioramenti nella navigazione del web, magari con qualche ottimizzazione del browser preinstallato.

Samsung Galaxy S4: da Touch Wiz a Google Edition presto con un click

Paul O’ Brian, noto sviluppatore di ROM denominate MoDaCo, ci ha già stupiti qualche settimana fa quando ha annunciato e ci ha mostrato la sua nuova invenzione chiamata"Switch" che permetterà ai possessori di Htc One di passare dalla ROM personalizzata da Htc a quella “Pure Google” della Google Edition ed oggi torna a stupirci dichiarando che lo stesso Tool è in arrivo per Samsung Galaxy S4!
 
Samsung Galaxy S4

 
Queste le parole dello sviluppatore tramite l’account ufficiale di Twitter:
"News on the S4 MoDaCo.SWITCH development will be announced soon. S4 users, do you want it?"
Facciamo ora chiarezza su questa nuova invenzione.
Le domande principali che mi avete posto su Twitter (il mio account è @Peterliuk) sono state 2 ed io vi risponderò attraverso questo articolo:
 
1) L’operazione invalida la garanzia?
Si il Tool invalida la garanzia perché seppure la ROM sia quella originale vengono toccati dei File di sistema e quindi per poter mandare in assistenza il vostro device qualora ne aveste bisogno dovrete semplicemente riflashare tramite Odin (ci sono moltissime guide online) il vostro aggiornamento originale.
 
2) Passando da una ROM all’altra come si comporta con i dati e le applicazioni?

Dati, contatti ed applicazioni sono condivisi tra i due firmware quindi quello che avete da una parte lo troverete dall’altra, in pratica cambia solamente l’interfaccia grafica da Stock Google a personalizzata Samsung/HTC.
 
Attualmente lo sviluppatore sta lavorando sia per affinare questa funzione già disponibile per HTC One (solo per dei Beta tester selezionati) sia per portare il tutto sul nuovo Top di gamma di casa Samsung.
Per fare piu’ chiarezza sul funzionamento di questa nuova invenzione vi propongo un video a fine articolo.

UNBOXING

La scatola risulta praticamente identica alla versione personalizzata da Samsung ed anche il contenuto non trova nulla di differente. Unica piccola differenza la si trova nella pellicola presente sul display che non pubblicizza (nella versione Google Edition) tutte le caratteristiche del terminale ma riporta solamente la dicitura Samsung Galaxy S4.

Il dispositivo è disponibile all’acquisto ad un prezzo di 649 dollari che al cambio equivalgono praticamente al prezzo pieno della versione standard in questo momento.

Dalle prime prove sembrano spariti tutti i lag visti sulla versione standard grazie ad un’importante alleggerimento di tutta la Home, non sappiamo ancora invece quanta sia la memoria disponibile al primo avvio dato che questo è stato un po’ il principale problema del Galaxy S4 che vi ricordo su 16 GB ne lascia solamente 9 all’utente.

Chi ha un Samsung Galaxy S4 standard è in questo momento molto avvantaggiato dato che l’Hardware di questo Google Edition è praticamente lo stesso e quindi i porting della rom per trasformare il nostro dispositivo sono molto facilitati.

Una cosa molto importante da dire è che acquistando la versione Google, o comunque montando la stessa Rom sul vostro Galaxy S4, perderete tutte le funzioni introdotte da Samsung, a partire dai vari sensori per passare alle innovative funzioni della fotocamera ecc.

Unboxing Samsung Galaxy S4 Google Edition


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?