Video anteprima Samsung Galaxy S4 Zoom

 

Foto e video in anteprima di Samsung Galaxy S4 Zoom, provato per voi alla presentazione italiana del nuovo cameraphone

Scritto da Pietro Oliveri il 19/07/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

Foto e video in anteprima di Samsung Galaxy S4 Zoom, provato per voi alla presentazione italiana del nuovo cameraphone.

Samsung Galaxy S4 Zoom è un device molto particolare, sul retro è incastonato il corpo di una fotocamera digitale compatta e davanti troviamo un telefono di ultima generazione! Ovviamente lo abbiamo provato in anteprima per voi e di seguito vi riportiamo foto, video e prime impressioni:

Samsung Galaxy S4 Zoom

Davanti il device è praticamente un Samsung Galaxy S4 Mini, stesso display da 4,3 pollici con risoluzione qHd 960x540 e tecnologia Super Amoled e stessa fotocamera da 1,9 megapixel.

Samsung Galaxy S4 Zoom

Sul retro il pezzo forte, fotocamera da 16 megapixel con Zoom ottico 10x che si effettua manualmente e non tramite tasti (vedrete cosa intendo nella video anteprima a fine articolo), Flash allo Xenon, speaker e Design di una fotocamera

Samsung Galaxy S4 Zoom

Il lato sinistro comprende il tasto di accensione/spegnimento blocco/sblocco del display, il bilanciere del volume ed il tasto dedicato per scattare le fotografie

Samsung Galaxy S4 Zoom

Dall’altra parte troviamo lo slot per la micro SD fino a 64GB, l’ingresso standard per treppiedi/cavalletti ed i fori per un'eventuale laccetto da polso

Samsung Galaxy S4

Sopra il microfono per la riduzione dei fruscii, il jack da 3,5 millimetri per gli auricolari e la porta ad infrarossi per comandare le TV attraverso l’applicazione Watch On sviluppata da Samsung

Samsung Galaxy S4 Zoom

In Germania sono aperti i pre-ordini per il Samsung Galaxy S4 Zoom: il cameraphone è in vendita per 499 euro.

Il Samsung Galaxy S4 zoom è stato messo in pre-ordine dal rivenditore online tedesco Cyberport.de per 499 euro. Questo è molto probabile che sarà il prezzo medio di vendita del cameraphone nel mercato europeo.
Samsung Galaxy S4 Zoom
Il Samsung Galaxy S4 zoom è un ibrido tra smartphone a cui è stato montato nel pannello posteriore un vero e proprio modulo fotocamera digitale. La fotocamera ha un sensore da 16 megapixel con zoom ottico 10x.  Per essere un cameraphone degno di questa categoria, la fotocamera ha un sensore BSI CMOS a 16 Mpx, lo zoom ottico 10x, lo stabilizzatore ottico (OIS), flash allo xeno, lunghezza focale 24-240 mm, apertura focale f3.1-f6.3 e la modalità di scatto ISO 100-3200. Nel pannello frontale è presente una fotocamera secondaria da 1,9 Mpx.
Samsung Galaxy S4 Zoom
Il dispositivo dispone di un processore dual-core con clock a 1,5 GHz con 8 GB di memoria interna, 1,5 GB di memoria RAM e ha un display da 4,3 pollici con risoluzione 540 x 960 pixel, il tutto in esecuzione su Android 4.2.2 Jelly Bean. La connettività supportata comprende il modulo NFC, WiFi a/b/g/n a 5 GHz e sono presenti 8 GB di memoria interna espandibile con schede microSD. Il telefono è alimentato da una batteria da 2330 mAh.
 
Dal Galaxy S4 originale, lo Zoom eredita tutte le funzionalità software tra cui S Voice, S Translator, Group Play, Story Album, Trip Advisor e Paper Artist.
 
Un paio di giorni fa vi abbiamo mostrato il primo video ufficiale realizzato da Samsung per il Galaxy S4 Zoom che potete vedere (o rivedere) a questa pagina. Volendo, potete anche leggere l'approfondimento in cui mettiamo a confronto il Samsung Galaxy S4 vs Galaxy S4 Active vs Galaxy S4 Zoom per farvi un'idea su quali aspetti software e hardware differiscono i tre modelli di smartphone.

Samsung Galaxy S4 Zoom disponibile su Amazon a 453 euro

 
Samsung Galaxy S4 Zoom è la variante dell’attuale Top di Gamma Samsung Galaxy S4 che integra praticamente una fotocamera compatta da ben 16 megapixel nel retro dello Smartphone, fino ad ora il dispositivo è stato letteralmente introvabile ma per la prima volta è apparso su Amazon in versione Nera con Garanzia Italia al prezzo di 453 euro.

Samsung Galaxy S4 Zoom: test durata della batteria

Samsung Galaxy S4 Zoom, come suggerisce il nome commerciale, è una versione dello smartphone Galaxy S4 Mini con sensore fotografico ereditato da una macchina compatta. Ma come si comporta il device in termini di durata della batteria?
 
In conversazione su rete 3G, il terminale è riuscito a garantire una durata di 15 ore e 32 minuti. Nella riproduzione di video in risoluzione standard lo smartphone è arrivato fino a 9 ore e 30 minuti, mentre nella navigazione web si è spento dopo 8 ore e 51 minuti.
 
Complessivamente i risultati sono nella media, ma siamo convinti che gli acquirenti di questo prodotto non siano molto interessati ad effettuare chiamate oppure navigare su Internet, dato che l'ergonomia è tutt'altro che buona.
 

Samsung Galaxy S4 vs S4 Zoom: Sfida all'ultimo scatto

 
Oggi vediamo insieme per la prima volta le fotocamere di Samsung Galaxy S4 e Samsung Galaxy S4 Zoom messe a confronto in alcuni scatti con diverse condizioni di luce.
Samsung Galaxy S4 Zoom
 
Sulla carta il modello “Zoom” dovrebbe essere favorito grazie al suo sensore da ben 16 megapixel ISO 100-3200, 24-240 mm, f3.1-6.3 mentre il modello standard del Top di gamma di casa Samsung ha un sensore da 13 megapixel.

Secondo voi chi avrà la meglio? Analizziamo una per una le immagini:
 
Samsung Galaxy S4
 
In questa prima foto se guardate attentamente il robottino sulla destra sembra essere migliore il dettaglio del sensore da 13 megapixel del Galaxy S4 che anche con uno Zoom del 75% (nel riquadrino in basso a destra) mantiene una definizione migliore.
 
Samsung Galaxy S4
 
Qui il risultato cambia, il Flash allo Xenon del Galaxy S4 Zoom illumina di piu’ la scena ed il verde del pupazzo risulta meno acceso. Quale sia il colore reale lo sa solamente chi ha scattato la foto, giudicate voi.
 
Samsung Galaxy S4
 
Terza foto stesso risultato della prima, anche qui la foto del Galaxy S4 Standard risulta piu’ definita, risultato ancora piu’ marcato nel riquadro con lo Zoom al 100%
 
Samsung Galaxy S4
 
Altro giro altra corsa! Guardate attentamente il pupazzo, risulta sempre piu’ definito nella foto scattata dal sensore da 13 megapixel.
 
Samsung Galaxy S4
 
Ultima foto, questa volta nettamente a favore di S4 Zoom, immagine molto piu’ definita

Attenzione: ci sono da considerare tre fattori in questo articolo,
1) Il mio giudizio sulle immagini è totalmente personale non sono un’esperto di fotografia (se non amatorialmente) quindi giudicate voi le immagini

2) Il software della fotocamera del Galaxy S4 Zoom potrebbe non essere quello definitivo

3) Le fotografie andrebbero scattate nelle stesse condizioni e con una messa a fuoco ottimale in entrambi i device cosa che non sempre accade

Cosa ne pensate?

 

Samsung Galaxy S4 Zoom


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?