Samsung Galaxy Tab 3 8.0: Video anteprima, Golden Brown e Game Edition bundle

 

Foto e video in anteprima di Samsung Galaxy Tab 3 8

Scritto da Pietro Oliveri il 18/07/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

Foto e video in anteprima di Samsung Galaxy Tab 3 8.0, provato per voi alla presentazione italiana del nuovo tablet da 8 pollici.

Samsung Galaxy Tab 3 8.0 è il device che si pone a metà tra il modello 10.1 e quello 7 pollici, conosciamolo meglio grazie a foto, video e considerazioni che ho potuto immagazzinare personalmente durante la presentazione italiana ufficiale. 

Samsung Galaxy Tab 3 8.0

Davanti troviamo il bellissimo display di tipo LCD TFT da 8 pollici che ha una risoluzione di 1280x800 e risulta molto piuì luminoso e visibile del modello da 7 pollici. 

Sopra i vari sensori e la capsula altoparlante dato che anche questo modello nella versione 3g effettua chiamate e video chiamate.

La fotocamera anteriore è da 1,3 megapxel mentre sotto troviamo il tasto Home fisico come in tutta la gamma Tab 3 ed i tasti Touch “modifica” ed “indietro”.

 

Samsung Galaxy Tab 3 8.0

Sul retro possiamo notare la fotocamera senza LED Flash che è da 5 megapixel e registra video in HD.

 

Samsung Galaxy Tab 3 8.0

Il lato sinistro comprende il tasto di accensione/spegnimento blocco/sblocco display, il bilanciere del volume, la porta ad infrarossi per usare il tablet come telecomando ed l microfono per la riduzione dei fruscii in chiamata.

 

Samsung Galaxy Tab 3 8.0

Nell’altro lato ingresso Micro Sim (per il modello 3g) ed espansione di memoria attraverso micro SD fino a 64GB

 

Samsung Galaxy Tab 3 8.0

Sopra il Jack da 3,5 millimetri per gli auricolari

Samsung Galaxy Tab 3 8.0

Sotto i due speaker, il microfono e l'ingresso Micro USB per la ricarica della batteria.

Il tablet è davvero ergonomico, arrotondato nei lati, molto leggero (316 grammi) e molto sottile (7,4 millimetri).

Vediamo ora il resto delle caratteristiche del tablet Samsung Galaxy Tab 8.0:

- Processore Dual-Core 1,5 Ghz
- 1,5 GB di memoria Ram
- 16 GB di storage interno
- Batteria 4450 mAh
- Bluetooth, Wi-fi

Questo è senza dubbio il tablet della famiglia che mi ha colpito di piu’ per il suo design e per il display molto luminoso.

Il suo principale avversario sarà senza ombra di dubbio Apple iPad Mini.

Samsung Galaxy Tab 3 8.0: in arrivo la colorazione Golden Brown

Direttamente dal sito Evleaks, uno dei più autorevoli del settore, arriva l'indiscrezione che prossimamente l'azienda sud coreana potrebbe commercializzare l'inedita colorazioneGolden Brown per i tablet Samsung Galaxy Tab 3 8.0 e Galaxy Tab 3 10.1.
I portavoce di Samsung hanno preferito non commentare la notizia, ma ci aspettiamo che il nuovo colore venga svelato ufficialmente tra qualche settimana, o al massimo durante la fiera IFA 2013 di Berlino (dal 6 all'11 Settembre).

Samsung Galaxy Tab 3 8.0 Game Edition bundle, con GamePad incluso

Samsung propone il Galaxy Tab 8.0 3 Game Edition, il bundle che contiene il tablet da 8 pollici Tab 3, il GamePad e un cavo HDMI per trasformare il tablet in una console con piattaforma Android.

Samsung sta cercando di entrare piano piano nel mercato delle console basate su piattaforma Android grazie al recente annuncio del Galaxy Game Pad. Ora, la società sudcoreana ha svelato anche il Galaxy Tab 8.0 3 Game Edition, che è un bundle contenente il tablet da 8 pollici Galaxy Tab 3 e l'accessorio Game Pad che trasforma il tablet in una vera e propria console grazie anche all'adattatore HDMI presente nella confezione di vendita.
 
Se avete avuto modo di leggere il nostro precedente approfondimento, abbiamo detto che il Game Pad trasforma un dispositivo Galaxy compatibile (in questo caso il Tab 3 8.0) in una vera e propria console di gioco, e l'accessorio è collegabile a dispositivi con display da 4 a 6,3 pollici. Tuttavia, è anche possibile collegare il dispositivo Galaxy al televisore di casa, tramite un cavo e adattatore HDMI.
 
Con gli accessori forniti nel bundle, quindi, è sufficiente collegare il Galaxy Tab 3 8.0 tramite il connettore HDMI al televisore di casa e iniziare ad usare il Game Pad per giocare. In questo modo il tablet funge da console e il Game Pad da joystick. Si gioca a distanza sfruttando la connessione Bluetooth 4.0. È possibile, naturalmente, fare la stessa configurazione con qualsiasi altro dispositivo Galaxy che esegue il sistema operativo Jelly Bean, se questo è compatibile con il Joypad.
 
La cosa interessante è il costo del pacchetto - il Galaxy Tab 8.0 3 costa 225 euro, il game pad costa 80 euro e l'adattatore HDMI costa in media 20 euro se acquistati separatamente, quindi in totale si andrebbe a spendere 300 euro. Samsung dovrebbe proporre il bundle ad un prezzo leggermente inferiore, anche se non sappiamo a quanto di preciso.
Ricordiamo che in Italia GamePad sarà disponibile dal mese di Gennaio al prezzo di 79,90 euro.
 

Vi lascio ora alla video anteprima che ho potuto girare personalmente, buona visione!

Samsung Galaxy Tab 3 8.0


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?