Video anteprima Samsung Galaxy Tab 3 10.1

 

Foto e video in anteprima di Samsung Galaxy Tab 3 10

Scritto da Pietro Oliveri il 19/07/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

Foto e video in anteprima di Samsung Galaxy Tab 3 10.1, provato per voi alla presentazione italiana del nuovo tablet da 10.1 pollici.

Samsung Galaxy Tab 3 10.1 è ll piu’ grande tablet della famiglia Galaxy Tab che si distingue per un display da ben 10.1 pollici, ho potuto toccarlo con mano durante la presentazione ufficiale ed in questo articolo vi riporto foto, video e sensazioni. 

Samsung Galaxy Tab 3 10.1

Davanti troviamo l’ampio display che come abbiamo detto ha una diagonale da 10.1 pollici, una risoluzione di 1280x800 ed una tecnologia LCD TFT.

Sensore di luminosità, fotocamera frontale da 1,3 megapixel ed il tasto Home fisico affiancato dai tasti Touch “indietro” e “modifica”.

Samsung Galaxy Tab 3 10.1

Dietro troviamo la fotocamera da 3.2 megapixel senza Flash

Samsung Galaxy Tab 3 10,1

Sul lato sinstro troviamo il primo speaker

Samsung Galaxy Tab 3 10.1

Dall’altro lato il secondo speaker ed il jack da 3,5 millimetri per collegare gli auricolari

Samsung Galaxy Tab 3 10.1

Sopra trovamo: Ingresso micro Sim (anche questo modello effettua chiamate con l’utilizzo dell’auricolare), sensore ad infrarossi per comandare la TV, ingresso micro SD, bilanciere del volume e tasto di accensione/spegnimento blocco/sblocco display.

Samsung Galaxy Tab 3 10.1

Sotto è alloggiato l’ingresso Micro USB per la ricarica della batteria

Vediamo ora il resto delle caratteristiche del tablet Samsung Galaxy Tab 3 10.1:

- Processore Dual Core da 1,6 Ghz
- 1 GB di memoria Ram
- 16 GB di memoria interna
- Batteria da 6800 mAh
- Android 4.2.2
- Bluetooth 4.0

Il tablet mi ha dato sensazioni positive, il suo spessore di 7,9 millimetri lo rende molto maneggevole ed il design ha subito dei piccoli cambiamenti rispetto alla precedente generazione rendendo il device piu’ apprezzabile.

Samsung Galaxy Tab 3 8.0 e 10.1 supporteranno la funzione multi-utente

 
La funzionalità multi-utente introdotta da Google con Android 4.2 ma tolta da Samsung in Samsung Galaxy Tab 3 8.0 e 10.1 arriverà presto per entrambi i tablet tramite aggiornamento software.

Samsung Galaxy Tab 3 8.0 e Samsung Galaxy Tab 10.1 al momento eseguono, in via ufficiale, il sistema operativo Android aggiornato alla versione 4.2.2 Jelly Bean ma, purtroppo, entrambi i tablet non dispongono di tutte le chicche presenti nella versione stock di Android 4.2, per via di alcune limitazioni imposte da Samsung al software.
 
Samsung Galaxy Tab 8.0
 
In particolare, sembra che Samsung abbia omesso la funzionalità multi-utente per entrambi i tablet nel suo software finale, ma non preoccupatevi, perchè l'integrazione di questa funzionalità non tarderà ad arrivare.
 
Samsung Galaxy Tab 8.0
 
Infatti, pare che Samsung aggiungerà il supporto per la funzionalità multi-utente su Samsung Tab 8.0 e 10.1 3 attraverso imminenti aggiornamenti software.
Secondo alcune anteprime di un firmware di test, il supporto multi-utente arriverà in entrambi i tablet e il prossimo nuovo software permetterà quindi di condividere i tablet con altri (magari tra i componenti della stessa famiglia) senza doversi preoccupare che gli altri possano accedere ai nostri contenuti personali.
 
Samsung Galaxy Tab 8.0
 
Non vi è alcuna informazione se, oltre al supporto multi-utente, il nuovo aggiornamento del firmware porterà con sè altre chicche.
Purtroppo, non è noto nemmeno quanto tempo occorrerà aspettare per l'aggiornamento.

Vi lascio ora alla mia breve video anteprima, buona visione!

Samsung Galaxy Tab 3 10.1


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?