Samsung Galaxy S4: alcune funzioni che forse non conoscete

 

Vuoi conoscere alcune caratteristiche di Samsung Galaxy S4 di cui pochi sono a conoscenza? Allora sei arrivato nell'articolo giusto ! L'interfaccia utente TouchWiz dell'ultimo top gamma di Samsung, Galaxy S4, è caricata con una quantità ridicola di caratteristiche, che molti utenti non sanno nemmeno come usare mentre altri proprio non sanno che esistono

Scritto da Simone Ziggiotto il 25/07/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

Vuoi conoscere alcune caratteristiche di Samsung Galaxy S4 di cui pochi sono a conoscenza? Allora sei arrivato nell'articolo giusto !

L'interfaccia utente TouchWiz dell'ultimo top gamma di Samsung, Galaxy S4, è caricata con una quantità ridicola di caratteristiche, che molti utenti non sanno nemmeno come usare mentre altri proprio non sanno che esistono.

Non che ci stiamo lamentando del telefono, anzi, è solo che spesso le funzioni vengono usate sì e no per prendere in giro gli amici del tipo 'Io posso fare questo e tu no' mentre nell'uso quotidiano del telefono non vengono mai sfruttate. Eppure, Samsung ha pietà di chi è meno incline alla tecnologia e ha pubblicato una lista delle caratteristiche del Samsung Galaxy S4 che potrebbero essere poco conosciute.
 

Samsung Galaxy S4

Una grande caratteristica per risparmiare sulla durata della batteria è il timer di connessione Wi-Fi.

E' un po' difficile da trovare - Impostazioni> Connessioni> Wi-Fi> Avanzate> Wi-Fi Timer - ma settando tale parametro è possibile far accendere automaticamente il Wi-Fi piuttosto che spegnerlo ad un orario prestabilito. Ad esempio, è possibile spegnere il Wi-Fi durante la notte e poi di nuovo riattivarlo al mattino in modo da non perdere le notifiche.

Che dire delle notifiche durante l'orario scolastico che magari interrompono una lezione, soprattutto se ci siamo dimenticati di mettere silenzioso il telefono?. E' possibile impostare la Modalità di blocco (Impostazioni> Dispositivo> Modalità di blocco) per spegnere selezionate notifiche (anche l'indicatore LED) manualmente o durante un periodo di tempo prescelto. È inoltre possibile aggiungere contatti in un elenco 'ammessi' in modo da non perdere nessuna chiamata che si riceve da chi abbiamo inserito in lista.

Samsung Galaxy S4

Che cosa succede se si riceve una chiamata in un ambiente rumoroso? Lo schermo del Samsung Galaxy S4 è talmente ampio che è in grado di raccogliere diversi tasti per aiutarci a migliorare l'audio in auricolare. Un pulsante può aumentare il volume, un altro può attivare la riduzione del rumore in modo che l'interlocutore ci senta meglio e si può anche utilizzare l'equalizzatore per modificare il volume della chiamata a proprio piacimento.

Parlando di regolazione del suono, Adapt Sound è in grado di adattare l'audio del lettore musicale in automatico, per avere sempre la migliore qualità del suono. Adapt Sound serve a regolare in automatico il livello del suono in base al rumore di fondo.

Samsung Galaxy S4

Lo schermo da 5 pollici Full HD a 1080p del Galaxy S4 è abbastanza grande per eseguire più applicazioni contemporaneamente. La tastiera 'staccabile' che è integrata funziona abbastanza bene qualora abbiamo due applicazioni aperte contemporaneamente e doppiamo inserire del testo in entrambe - in questo caso la tastiera 'fluttua' sul display per permetterci di digitare e vedere sullo sfondo il campo dove stiamo inserendo il testo.

Samsung Galaxy S4

Grande notizia per quelli di voi che sono infastiditi a causa di video troppo scuri o la presenza dei sottotitoli quando si guarda un video.

Lo sapevate che si può ingrandire e ridurre l'immagine sullo schermo durante la visione di un video di YouTube?

Grazie alla funzione pinch-to-zoom di Galaxy S4, si può ottenere uno sguardo più da vicino di una particolare parte dell'immagine allargando due dita sullo schermo e stringere le due dita sullo schermo per tornare alla visualizzazione normale. Inoltre, se pensate che lo schermo è troppo scuro, è possibile regolare la luminosità utilizzando la barra di scorrimento sul lato sinistro dello schermo. È inoltre possibile controllare il volume utilizzando la barra di scorrimento sul lato destro. Dove è la barra di scorrimento? Se si porta il dito sulla sinistra o sulla destra dello schermo, apparirà come per magia.

Accedere alla fotocamera dalla schermata di blocco. E' mai capitato un momento in cui vi siete persi la possibilità di scattare una foto a causa del tempo necessario per attivare la fotocamera?

Per ovviare a questo è possibile accedere alla fotocamera dalla schermata di blocco andando in Impostazioni, quindi su Risorse del telefono, quindi il blocco dello schermo, quindi bloccare i widget sullo schermo, e quindi selezionare fotocamera per consentire di avviare la fotocamera con uno swipe verso sinistra mentre siamo sulla schermata di blocco [questa scorciatoia non funziona se è stata impostata la schermata di blocco con un PIN].

 Samsung Galaxy S4

Modificare il messaggio di blocco dello schermo. L'ultima caratteristica "nascosta" che stiamo per spiegare è il modo in cui è possibile aggiungere un tocco di personalità allo smartphone cambiando il carattere e il colore del messaggio di blocco schermo. Ci sono due modi. Se avete impostato la vostra schermata di blocco con un codice PIN è possibile attivare questa opzione andando su Impostazioni, quindi su Risorse del telefono, schermata di blocco, widget schermata di blocco e selezionando Modifica informazioni personali.

Un altro modo è quello di toccare e tenere premuto sulla riga del messaggio di blocco dello schermo e trascinarlo verso il basso direttamente dalla schermata di blocco. Viene visualizzata una icona di una matita, che consente di modificare il testo toccandola. Ora è possibile personalizzare la schermata con un messaggio a piacere.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?