Samsung Galaxy Note 2 Snapdragon 600 e' ufficiale

 

Ne avevamo parlato qualche settimana fa in questo articolo ed oggi arriva la conferma da parte di China Mobile per quanto riguarda l’esistenza di una nuova variante del Samsung Galaxy Note 2 che adotterà il nuovo processore Qualcomm Snapdragon 600 Quad-Core, lo stesso montato su Htc One e Samsung Galaxy S4

Scritto da Pietro Oliveri il 29/07/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 
Ne avevamo parlato qualche settimana fa in questo articolo ed oggi arriva la conferma da parte di China Mobile per quanto riguarda l’esistenza di una nuova variante del Samsung Galaxy Note 2 che adotterà il nuovo processore Qualcomm Snapdragon 600 Quad-Core, lo stesso montato su Htc One Samsung Galaxy S4.

Samsung Galaxy Note 2

A cambiare rispetto alla versione standard saranno solamente processore e sigla del modello che da N7100 diventa N7108, il resto delle caratteristiche rimangono invariate, ovvero:

• Display da 5,5 pollici con risoluzione HD 1280x720 e tecnologia Super Amoled RGB
• 2 GB di memoria RAM
• 16 GB di Storage interno
• Espansione di memoria via micro SD fino a 64 GB
• Batteria da 3100 mAh
• S-Pen
• Fotocamera principale da 8 megapixel con registrazione video in Full HD
• Fotocamera frontale da 1,9 megapixel

Questa notizia potrebbe rivelare due ulteriori conferme, la prima è l’abbandono da parte di Samsung per quanto riguarda la progettazione di processori Exynos Quad-Core così da dedicarsi ai nuovi Octa-Core e la seconda è l’arrivo di diverse varianti anche per il suo Smartphone di casa Note.

Il tutto è rimandato all’IFA di Berlino 2013 dove dovrebbe essere presentato sia il Samsung Galaxy Note 3 sia questo modello che di certo non passerà inosservato grazie alla fama conquistata dal Note 2 standard.
 

Samsung Galaxy Note 2: in arrivo una variante potenziata

 
Samsung Galaxy Note 2 è senza ombra di dubbio un device ancora molto attuale grazie al suo Hardware molto potente, l’azienda con l’arrivo del nuovo modello sembra non voler mandare in pensione il vecchio ma pensa anzi a lanciarne una rivisitazione più potente.

 
E’ sempre AnTuTu Benchamark a darci le prime indicazioni sul dispositivo siglato N7108D (il modello attuale è N7100) che segna un punteggio 26901, ha Android 4.2.2 a bordo ed un processore da 1.9 Ghz ovvero lo stesso Clock di Samsung Galaxy S4.



Nei giorni scorsi un device con la stessa sigla ha ricevuto la certificazione Bluetooth ed ha passato i Test FCC, questi test vengono effettuati poco prima della presentazione di un Device.

Samsung presenterà questo dispositivo insieme al successore Samsung Galaxy Note 3? E’ molto probabile.

Prima di chiudere l’articolo vorrei aprire una piccola parentesi, AnTuTu Beanchmark è un’applicazione gratuita disponibile nel Google Play Store a questo indirizzo, l’app in questione esegue vari test per quanto riguarda la potenza del vostro terminale ed alla fine del test vi verrà dato un punteggio numerico che potrete confrontare con altri terminali direttamente online.

Per il momento è tutto, in caso di nuove conferme, immagini o dichiarazioni ufficiali vi terremo come sempre tempestivamente al corrente, a presto!
 

Samsung Galaxy Note 2 potenziato esiste, forse solo per Cina

 
Samsung potrebbe proporre sul mercato, forse solo in quello cinese, una variante potenziata del phablet Galaxy Note 2.
Samsung ha lanciato la sua seconda generazione di phablet Galaxy Note lo scorso autunno e siamo già in attesa per il suo successore Galaxy Note 3 in arrivo, forse, a settembre. Sembra, tuttavia, che i coreani non hanno abbandonato il loro phablet di precedente generazione secondo un benchmark trapelato, che testa una versione aggiornata del Galaxy Note 2.
Il dispositivo è stato presumibilmente testato con il chipset Snapdragon 600 e non l'Exynos 4412, di cui è stato dotato in origine il phablet.
 
Samsung Galaxy Note 2 variante benchmark
 
La prossima variante di Samsung Galaxy Note 2 è stata avvistata in un database di riferimento AnTuTu e tale presenza ha rivelato il suo numero di modello N7108D. L'originale Galaxy Note 2 ha il codice del modello N7100. L'ultima cifra indica che il nuovo dispositivo è probabilmente riservato al mercato cinese, per cui potremmo non assistere ad un rilascio a livello globale della versione aggiornata.
 
In ogni caso, la scheda di valutazione, che potete vedere nell'immagine qui in allegato, ha rivelato alcune delle specifiche del Galaxy Note 2 aggiornato. Il phablet sarà alimentato da un processore Snapdragon 600 con processore quad-core con clock a 1,9 GHz (proprio come quello dello smartphone Samsung Galaxy S4 I9505) ed eseguirà il sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean.
 
Abbastanza impressionante, la presunta imminente variante del Galaxy Note 2 è riuscita a registrare un punteggio di 26.901 punti. Questo è un aggiornamento significativo rispetto alla versione internazionale attualmente disponibile che è riuscita a ricevere 'soli' 13.562 punti sulla stessa prova.
 
Purtroppo, non vi è alcuna parola ufficiale da Samsung se ci sarà veramente tale variante di Galaxy Note 2, e intanto gli occhi sono tutti puntati a settembre, periodo in cui Samsung si attende annunciare il Galaxy Note 3.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?