Samsung Galaxy Tab 2 7.0, 10.1 e Galaxy Grand: disponibile Android 4.2 Jelly Bean

 

Iniziata la distribuzione per il tablet Samsung Galaxy Tab 2

Scritto da Simone Ziggiotto il 03/08/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

Iniziata la distribuzione per il tablet Samsung Galaxy Tab 2.0 dell'aggiornamento con Android 4.2 incluso. Si tratta dell'ultimo major update per questo tablet.

Samsung Galaxy Tab 2 7.0 fa parte della lunga lista dei dispositivi Samsung che erano destinati ad ottenere l'aggiornamento Android 4.2 secondo precedenti notizie. L'attesa per i proprietari di questo modello di tablet è finita, con Samsung che ha appena iniziato a distribuire il nuovo aggiornamento firmware che porta con sè anche Android 4.2.2 Jelly Bean.

Purtroppo, in base alle informazioni precedenti, questo aggiornamento Android 4.2.2 sarà l'ultimo major update per il Galaxy Tab 2 7.0, dunque non ci sarà il supporto per Android 5.0 Key Lime Pie (Android 4.3 forse, non si sa). 

Anche gli altri tablet della famiglia Galaxy Tab 2 otterranno presto lo stesso aggiornamento, con la distribuzione che si completerà entro la fine di settembre. Ciò significa che potreste non vedere la notifica della disponibilità del nuovo software sul vostro tablet oggi, domani o dopodomani: potrà arrivare anche nelle prossime settimane, non sappiamo con precisione il giorno in cui l'aggiornamento arriverà in Italia. Tuttavia, ciò che in gergo si chiama 'rollout' è cominciato.

L'aggiornamento 4.2.2 di Android per tablet apporta miglioramenti minori, ma importanti, come la possibilità di abilitare più account utente, inserire nuovi widget nella schermata di blocco, attivare la funzione DayDream, un nuovo pannello dedicato alle notifiche, ecc..

C'è ancora qualche piccola speranza che i dispositivi della seconda generazione di Galaxy Tab otterranno l'aggiornamento alla più recente (attualmente) versione Android 4.3, trattandosi di un minor update, ma non ci scommettiamo molto su questo. Inoltre, ricordiamo che, anche se questo è l'ultimo aggiornamento importante per tablet, è possibile che in futuro Samsung rilascerà occasionalmente piccoli aggiornamenti per la risoluzione di eventuali bug di sistema.

Samsung Galaxy Tab 2 10.1 e 7.0: disponibile Android 4.1 Jelly Bean

Stando a quanto svelato dai colleghi del sito AndroidPolicei tecnici dell'azienda sud coreana hanno appena iniziato la distribuzione dell'aggiornamento del sistema operativo Android 4.1.1 Jelly Bean per il Samsung Galaxy Tab 2 10.1 e il Galaxy Tab 2 7.0.
 
E' possibile effettuare il download e l'installazione dell'update sia in modalità OTA (Over-The-Air, ovvero senza necessità di collegamento diretto con il PC) sia utilizzando il software proprietario Samsung Kies.
 
Nella nota di rilascio viene fatto sapere che il nuovo firmware non solo aggiunge le varie funzionalità di Jelly Bean, in primis Project Butter per una migliore fluidità delle schermate, ma porta anche dei miglioramenti nelle prestazioni e risolve alcuni bug riscontrati in passato dagli utenti.
 

 
Trattandosi di un aggiornamento particolarmente importante che modifica numerosi file di sistema, raccomandiamo di effettuare un backup completa della memoria interna e delle applicazioni prima di procedere con la sua installazione.

Distribuzione iniziata dell'aggiornamento Android 4.2.2 Jelly Bean per Samsung Galaxy Grand.

Samsung aveva annunciato che il ciclo di aggiornamenti per il suo smartphone Galaxy Grand sarebbe finito ufficialmente con Android 4.2.2 Jelly Bean. L'ultimo importante aggiornamento per il dispositivo è ora disponibile in Russia e il produttore sudcoreano dovrebbe estendere la disponibilità dell'aggiornamento Android 4.2.2 Jelly Bean a livello globale nei prossimi giorni.
Samsung Galaxy Grand
 
L'ultimo aggiornamento per il Samsung Galaxy Gran porta funzioni interessanti quali i widget nella schermata di blocco, nuovi toggles nel menu, Daydream screensaver, una migliore gestione delle applicazioni aperte e un paio di modifiche minori per migliorare l'esperienza d'uso del telefono dell'utente.
 
Come ci si può aspettare, l'aggiornamento porta anche un paio di chicche software prese in prestito dal Galaxy S4, lo smartphone di punta dell'azienda.
 
Se non volete aspettare il rilascio ufficiale dell'aggiornamento, il firmware Android 4.2.2 Jelly Bean firmware per il vostro Galaxy Grand è disponibile in questa pagina. Solo un promemoria: se decidere di aggiornare voi, perderete la garanzia del telefono. Quindi, il consiglio è di attendere qualche giorno la notifica sul display della disponibilità dell'aggiornamento ufficiale.
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?