Samsung diminuisce la produzione di Tablet da 10 pollici: 7 su 10 venduti sono piu' piccoli

 

Secondo gli ultimi Rumor Samsung avrebbe diminuito drasticamente la produzione di Tablet con display da 10

Scritto da Pietro Oliveri il 30/08/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

Secondo gli ultimi Rumor Samsung avrebbe diminuito drasticamente la produzione di Tablet con display da 10.1 pollici dato che il mercato ha una fortissima richiesta di dispositivi da 7 ed 8 pollici.


Samsung, seconda solamente ad Apple e i suoi iPad in quanto a vendite di Tablet, avrebbe preso questa decisione per evitare magazzini pieni di tablet invenduti.

La partizione attuale del mercato è 70 percento Tablet sotto i 10 pollici e solamente il 30 percento Tablet da 10 pollici.

Questo non significa che dal mercato spariranno i dispositivi con questa dimensione, vuol dire solamente che attualmente l’utente medio ed il mercato generale preferisce puntare su dispositivi più piccoli.

Perché sono più apprezzati i Tablet da 7/8 pollici?

Beh la risposta è alquanto ovvia: dimensioni più contenute, portabilità maggiore, prezzo più interessante.

Analizziamo ora i tre punti singolarmente:

Dimensioni:

Prima di scegliere un tablet è fortemente consigliato analizzare per cosa lo utilizzeremo, questo perché un Tablet da 10 pollici è più grande ed ingombrante di uno da 7/8 e quindi può risultare più comodo per la visione di video o la fruibilità dei giochi in casa ma più scomodo da inserire in una borsetta per esempio.

Portabilità:

Il discorso precedente si riallaccia a quello della portabilità, se avete intenzione di utilizzare il vostro Tablet all’aria aperta, sul treno, al parco allora la scelta giusta è quella di orientarvi su un dispositivo da 7/8 pollici che sicuramente risulta molto meno ingombrante di uno da 10.

Prezzo:

In base ai vari modelli il tablet più è grande e più costa, l’utenza media preferisce buttarsi quindi su dispositivi più piccoli risparmiando oppure acquistando il modello con modulo 3g più o meno allo stesso prezzo di quello base da 10 pollici.

Un pratico esempio possiamo farlo con Apple iPad 4 che nella versione 16 GB wi-fi costa ufficialmente 499 euro ed Apple iPad Mini che nella versione 16 GB dotata di modulo 3g costa 40 euro meno, ovvero 459 euro.

Ovviamente bisogna tenere conto delle caratteristiche tecniche, iPad Mini è meno potente del nuovo iPad e non ha un display Retina ma nonostante questo è un ottimo Tablet, forse il migliore per la sua dimensione insieme a Google Nexus 7 2.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?