Samsung Galaxy Note 3 e' ufficiale: foto e specifiche

 

Samsung ha ufficialmente annunciato il Galaxy Note 3

Scritto da Simone Ziggiotto il 04/09/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

Samsung ha ufficialmente annunciato il Galaxy Note 3. Scopriamolo insieme.

Samsung Electronics ha presentato ufficialmente oggi Galaxy Note 3, l'ultimo aggiornamento alla linea di phablet del produttore sudcoreano. Il nuovo Samsung Galaxy Note 3 offre uno schermo migliore e più grande e per una migliore esperienza di visualizzazione, oltre ad un più potente multitasking, e introduce significativi miglioramenti alla S-Pen che rendono più facile la vita di tutti i giorni.

Samsung Galaxy Note 3

"Abbiamo introdotto l'originale Galaxy Note nel 2011 e lanciato una nuova categoria di dispositivo intelligente. L'innegabile successo del Galaxy Note ha rafforzato la nostra convinzione che i consumatori desiderano funzioni di qualità superiore per i dispositivi intelligenti e vogliono quelle nuove funzioni per rendere la loro vita migliore", ha dichiarato JK Shin, CEO e Presidente della divisione mobile IT di Samsung Electronics. "Samsung GALAXY Note 3 è un potente approccio originale che consente agli utenti di raccontare le storie delle loro vite attraverso espressioni dinamiche e senza soluzione di continuità delle loro passioni attraverso esperienze di lavoro, di gioco e di vita. Con un semplice click del tasto S-Pen, gli utenti possono sbloccare nuove funzionalità che trasformano le attività quotidiane in eventi straordinari".

Samsung Galaxy Note 3 è dotato di un ampio schermo di 5,7 pollici con risoluzione Full HD con display Super Amoled, ed è ancora più sottile (8,3 mm) e leggero (168 grammi). Inoltre, la batteria è più potente e più durevole (3.200 mAh). Inoltre, Galaxy Note 3 è dotato di una fotocamera posteriore da 13 megapixel con stabilizzazione ottica dell'immagine e flash CRI LED in grado di registrare video a risoluzione 4K UHD (Ultra HD) a 30 fps.

Samsung Galaxy Note 3 offre il supporto per le più recenti tecnologie di rete LTE - CAT4 e supporta un maggior numero di frequenze multiple. Il phablet di terza generazione dispone di più ampia memoria RAM, ora di 3GB, per garantire l'elaborazione più veloce di processi e migliori prestazioni.

Il dispositivo è disponibile in due varianti, vendute a seconda del mercato di destinazione. Il modello con LTE monta una CPU quad-core Krait 400 a 2,3 GHz, con 3GB di RAM e GPU Adreno 330. Il modello 3G ha un processore Octa Core diviso in CPU quad-core Cortex-A15 a 1.9 GHz e CPU quad-core Cortex-A7 a 1.3 GHz.

Oltre a significative innovazioni tecnologiche, Samsung Galaxy Note 3 offre un nuovo look. Il phablet sarà disponibile in Jet Black, Classic White e Blush Pink. Saranno anche disponibili cover posteriori intercambiabili in decine di colori diversi. 

Il sistema operativo è Android 4.3 Jelly Bean out-of-the-box, con interfaccia utente TouchWiz UI.

UPDATE: Samsung Galaxy Note 3 sarà lanciato con il Galaxy Gear in più di 140 paesi in tutto il mondo a partire dal 25 settembre.

La nuova S Pen reinventa e modernizza la classica esperienza di prendere appunti, fornendo la capacità di eseguire le attività quotidiane con un solo click. La tecnologia di S Pen ha un ruolo fondamentale nel modo in cui gli utenti si interfacciano con il dispositivo, rendendo più facile tutte la loro routine quotidiana. Un semplice clic sul display con la S-Pen fa apparire un menu per accedere a cinque diverse funzionalità che rendono più facile e veloce l'accesso ai servizi. La funzione, chiamata Air Command, consente di accedere alle seguenti funzioni principali:

- Action Memo consente agli utenti di scrivere a mano una nota e di eseguire automaticamente una funzione.

- Scrapbook permette agli utenti di organizzare e rintracciare i contenuti e le informazioni da varie fonti tra cui il web, YouTube e Gallery in un unico luogo in modo che gli utenti possono facilmente guardare tutti i contenuti raccolti

- La funzione Screen Write cattura l'immagine a pieno schermo della pagina corrente sul dispositivo e consente agli di scrivere commenti o aggiungere ulteriori informazioni sul l'immagine catturata.

- S Finder permette di cercare contenuti sul dispositivo, indipendentemente dalla tipologia.

- Pen Window permette di utilizzare la S-Pen non solo per disegnare schizzi o scrivere note a mano, ma ora anche per aprire una piccola finestra per una vera esperienza multitasking. 

Fotogallery

Samsung Galaxy Note 3


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?