Samsung presenta Galaxy Note 10.1 Edizione 2014

 

All'evento Samsung Unpacked Episodio 2 che il produttore coreano ha organizzato a due giorni dall'IFA di Berlino, oltre al phablet di terza generazione Galaxy Note 3 e allo smartwatch Galaxy Gear, è stato presentato il tablet Samsung Galaxy Note 10

Scritto da Simone Ziggiotto il 04/09/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

All'evento Samsung Unpacked Episodio 2 che il produttore coreano ha organizzato a due giorni dall'IFA di Berlino, oltre al phablet di terza generazione Galaxy Note 3 e allo smartwatch Galaxy Gear, è stato presentato il tablet Samsung Galaxy Note 10.1 2014 Edition. Questo è un aggiornamento del Galaxy Note 10.1 originale.

Samsung Galaxy Note 10.1 2014 Edition

Il Galaxy Note 10.1 (2014 Edition) sarà disponibile in due varianti. Il modello con LTE monta una CPU quad-core a 2,3 GHz, con 3GB di RAM. Il modello 3G ha un processore Octa Core diviso in CPU quad-core Cortex-A15 a 1.9 GHz e CPU quad-core Cortex-A7 a 1.3 GHz. La memoria RAM è di 3GB e sono disponibili le versioni con 16 o 32 o 64 GB di storage interno.

Lo schermo con diagonale 10.1 pollici con risoluzione WQXGA (2560 x 1600 pixel) di tipo Super Clear LCD con una risoluzione di 2560 x 1600 pixel, e la fotocamera principale con sensore BSI da 8 megapixel è in grado di registrare video a risoluzione FullHD a 1080p a 60fps. Frontalmente, si trova una fotocamera da 2 megapixel con sensore BSI.

Il tablet misura 243.1 x 171.4 x 7.9mm, per un peso complessivo di 535 grammi (versione solo WiFi). Il tutto viene alimentato da una capiante batteria Li-ion da 8,220 mAh. Per la connettività, c'è il supporto per il Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, Wi-Fi Direct, Bluetooth 4.0 e USB 2.0.

Nuovo design a parte, il Galaxy Note 10.1 (2014 Edition) supporta la nuova S Pen, la stessa presente in Galaxy Note 3. La nuova S Pen reinventa e modernizza la classica esperienza di prendere appunti, fornendo la capacità di eseguire le attività quotidiane con un solo click. Con un semplice clic sul display con la S-Pen è possibile far apparire un menu per accedere a cinque diverse funzionalità che rendono più facile e veloce l'accesso ai servizi. La funzione, chiamata Air Command, consente di accedere alle seguenti funzioni principali:

- Action Memo consente di scrivere a mano una nota e di eseguire automaticamente una funzione.

- Scrapbook permette di organizzare e rintracciare i contenuti e le informazioni da varie fonti tra cui il web, YouTube e Gallery in un unico luogo in modo che gli utenti possono facilmente guardare tutti i contenuti raccolti

- La funzione Screen Write cattura l'immagine a pieno schermo della pagina corrente sul dispositivo e consente agli di scrivere commenti o aggiungere ulteriori informazioni sul l'immagine catturata.

- S Finder permette di cercare contenuti sul dispositivo, indipendentemente dalla tipologia.

- Pen Window permette di utilizzare la S-Pen non solo per disegnare schizzi o scrivere note a mano, ma ora anche per aprire una piccola finestra per una vera esperienza multitasking.

Il Galaxy Note 10.1 (2014 Edition) esegue il nuovissimo sistema operativo Android 4.3 con interfaccia utente TouchWiz UI. Il tablet sarà in vendita entro il terzo trimestre dell'anno.

Fotogallery

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?