Samsung Galaxy S3 e Galaxy S4: aggiornamento Android 4.3 a Ottobre

 

Durante l'evento Unpacked, Samsung ha comunicato ufficialmente che i due modelli più prestigiosi degli ultimi due anni, rispettivamente Galaxy S3 e Galaxy S4, riceveranno entro il prossimo mese l'aggiornamento ad Android 4

Scritto da Maurizio Giaretta il 05/09/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

Durante l'evento Unpacked, Samsung ha comunicato ufficialmente che i due modelli più prestigiosi degli ultimi due anni, rispettivamente Galaxy S3 e Galaxy S4, riceveranno entro il prossimo mese l'aggiornamento ad Android 4.3 Jelly Bean.

Fotogallery

Buone notizie dunque per chi ha voluto acquistare un Galaxy S3, preferendolo a S4 per risparmiare qualcosa, anche dopo Marzo 2013: il telefono non è finito nel dimenticatoio. E la notizia non è affatto così scontata, infatti non è così raro che la società coreana lasci indietro qualche smartphone, nonostante abbia un nome prestigioso.

Per S4 la notizia, invece, era molto più prevedibile.

Al momento non ci sono dettagli più specifici in merito alla data di rilascio, in quanto sarà leggermente diversa da paese a paese, ma comunque entro la fine di Ottobre.

Controllo disponibilità aggiornamento - Dal prossimo mese consigliamo comunque di controllare manualmente, dalle impostazioni del telefono, la disponibilità del nuovo software Over The Air. Eventualmente è possibile impostare che l'operazione venga eseguita automaticamente.

Android 4.3 - L'ultima versione del sistema operativo di Google introduce novità minori, ma non da sottovalutare. E' stata ottimizzata la modalità utenti multipli e ora, per fare un esempio, un genitore può bloccare determinate app nell'account del figlio. Sono presenti aggiornamenti ad applicazioni come Hangouts, Drive, Chrome e Maps. ed è anche cambiato leggermente il sistema delle notifiche. Migliora anche la grafica, che ora supporta l'OpenGL ES 3.0.

Approfondimento: "Android 4.3 annunciato ufficialmente: le novita'"

La notizia dell'aggiornamento arriva giusto in tempo per l'annuncio di Google del successore delle caramelle gommose: niente Android 5.0 Key Lime Pie, della quale si sente parlare da tempo. Spazio invece ad Android 4.4 Kitkat. Eh si, proprio come la famosa merendina al cioccolato.

S4 non è molto diverso dal predecessore; infatti ha le stesse dimensioni, nonostante abbia uno schermo più largo e con maggior definizione. Sono sempre presenti quattro processori, c'è il doppio di RAM ed è stata potenziata anche la fotocamera. Per tutte le informazioni è possibile consultare il confronto tra Samsung S3 e S4 sul nostro sito.

Durante il Samsung Unpacked 2013 sono stati presentati anche l'orologio multimediale Galaxy Gear, il tablet Galaxy Note 10.1 2014 e Galaxy Note 3.

Android 4.3 a Ottobre per Samsung Galaxy Note 2, Galaxy S3 e Galaxy S4

Subito dopo la presentazione di Samsung Galaxy Note 3Samsung Galaxy Gear e Samsung Galaxy Note 10.1 2014 molti utenti si sono iniziati a chiedere quando la nuova versione di Android 4.3 verrà portata tramite aggiornamento software nei dispositivi della precedente generazione, la risposta potrebbe essere Ottobre 2013.


Parecchie fonti infatti hanno dichiarato che Samsung starebbe già testando a pieno ritmo l’aggiornamento su Samsung Galaxy S4Samsung Galaxy S3 e Samsung Galaxy Note 2.

Samsung Galaxy S4 dovrebbe essere il primo a ricevere l’update dato che è l’attuale top di gamma ed è stato lanciato sul mercato un anno dopo rispetto agli altri due dispositivi, alcune fonti hanno dichiarato che Samsung su questo dispositivo sta riscontrando diversi problemi di Lag portati dall’interfaccia Touch Wiz sviluppata dall’azienda stessa.

Samsung Galaxy Note 2 e Samsung Galaxy S3 invece potrebbero accodarsi all’attuale top di gamma Galaxy S4 con un rilascio posticipato di qualche settimana, da notare che Samsung ha deciso di non aggiornare questi due dispositivi ad Android 4.2.2 così da fare un passo unico dalla versione 4.1 alla 4.3.

Se queste notizie fossero confermate nei prossimi giorni Samsung si dimostrerebbe ancora una volta molto attenta agli aggiornamenti dei propri dispositivi, attualmente nessuno si è pronunciato.

Non ci resta che attendere nuove conferme sia per capire se Samsung ha davvero in mente un rilascio durante il mese di Ottobre 2013 sia per scoprire come si stanno muovendo le altre aziende per quanto riguarda l’aggiornamento dei vari dispositivi.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?