Samsung Galaxy Ace 3 LTE specifiche ufficiali, batteria e unboxing

 

Quello che vedete nell’immagine appena sotto è il nuovo Samsung Galaxy Ace 3 LTE, dispositivo ufficializzato da Samsung da poche ore

Scritto da Pietro Oliveri il 17/09/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 
Quello che vedete nell’immagine appena sotto è il nuovo Samsung Galaxy Ace 3 LTE, dispositivo ufficializzato da Samsung da poche ore.


Come si capisce dal nome la principale caratteristica del device è la presenza del modulo 4G LTE che permette di navigare fino a 100 mbps in download e 50 mbps in upload.

Il dispositivo adotta poi un processore Dual Core da 1,2 Ghz accompagnato da 1 GB di memoria RAM ed una batteria da 1800 mAh.

Troviamo poi un display da 4 pollici con risoluzione 800x480 pixel, Bluetooth 4.0,Wi-Fi 802.11 b/g/n, fotocamera principale da 5 megapixel con registrazione video in HD 1280x720 pixel, fotocamera frontale per le video chiamate ed ovviamente espansione di memoria attraverso schede Micro SD.

Preinstallato troveremo Android 4.2.2 Jelly Bean personalizzato da Samsung con la sua nuova Touch Wiz UI che, oltre a portare una veste grafica diversa rispetto alla versione stock di Android, introduce praticamente tutta la suite di programmi pensati per la famiglia Samsung Galaxy, ovvero: Sound & Shot, Miglior Foto, Traduttore S, S Voice, Easy Mode, S Viaggi, Pop Up Play.

Il prezzo non è stato ufficializzato ma si parla di un lancio a circa 269 euro a partire dai prossimi mesi.
 

Samsung Galaxy Ace 3: test durata della batteria

 
Sulle pagine del sito GSMArena sono stati da poco pubblicati i risultati di un approfondito test sulla durata della batteria del nuovo Samsung Galaxy Ace 3, smartphone equipaggiato nativamente con il sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean.

In conversazione su rete 3G, il terminale è riuscito a garantire una durata di 9 ore e mezza. Nella riproduzione di video in risoluzione standard lo smartphone è arrivato fino a quasi 7 ore, mentre nella navigazione web si è spento dopo 6 ore e 38 minuti.

I risultati nel complesso sono molto buoni e in linea con quelli registrati dai cellulari della concorrenza appartenenti alla stessa fascia di prezzo, tuttavia crediamo che ci sia ancora qualche margine di miglioramento.

Nel caso il device venga aggiornato in futuro ad Android 4.4 Kit Kat, è possibile che grazie alle varie ottimizzazioni software ci siano dei leggeri aumenti in termini di autonomia, soprattutto per quanto riguarda la navigazione Internet tramite il browser di serie Chrome.

Vi ricordiamo che il telefono, caratterizzato dalle dimensioni di 121.2 x 62.7 x 9.8 millimetri per un peso complessivo di poco inferiore ai 120 grammi, si presenta con un design candybar full-touch tradizionale.

Sono tre i tasti funzione, uno dei quali (quello centrale) è di tipo fisico, mentre gli altri due sono soft-touch. Sopra di essi possiamo trovare uno schermo multi-touch capacitivo con diagonale di 4 pollici e risoluzione pari a 480 x 800 pixel.

Sulla cornice frontale è presente una webcam VGA, perfetta per effettuare videochat tramite le applicazioni compatibili (come Skype), mentre la cover posteriore ospita un sensore fotografico da 5 Megapixel con flash LED, autofocus, modalità Panorama e geo-tagging degli scatti.

Completano la dotazione hardware la memoria RAM da 1 GB, lo storage di 8 GB (espandibile a piacere attraverso lo slot microSD), il processore Broadcom BCM21664 dual core con frequenza operativa di 1 Ghz, l'antenna GPS e i moduli 4G LTE, Bluetooth 4.0 e Wifi b/g/n.
 

Samsung Galaxy Ace 3: video di unboxing

 
I colleghi del sito GSM Arena hanno da poco ricevuto in redazione il nuovo Samsung Galaxy Ace 3 in versione Dual SIM, e prontamente è stato pubblicato sul portale Youtube un breve video di unboxing che ci mostra anche il funzionamento del device.
 
 

Samsung Galaxy Ace 3


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?