Samsung Galaxy Note 3 e Galaxy Gear: la nostra video anteprima

 

Samsung Galaxy Note 3 e Samsung Galaxy Gear sono due dispositivi che stanno approdando in questi giorni sul mercato Italiano, abbiamo avuto la possibilità di provarli in anteprima ed in questo articolo vi riportiamo foto, video e prime impressioni

Scritto da Pietro Oliveri il 26/09/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 
Samsung Galaxy Note 3 Samsung Galaxy Gear sono due dispositivi che stanno approdando in questi giorni sul mercato Italiano, abbiamo avuto la possibilità di provarli in anteprima ed in questo articolo vi riportiamo foto, video e prime impressioni.


Partiamo parlando di Samsung Galaxy Note 3, il dispositivo mantiene praticamente le stesse dimensioni del Samsung Galaxy Note 2 ma si alleggerisce di 14 grammi e si assottiglia di 1,1 millimetri nonostante l’implementazione di una batteria più potente.



Nella parte anteriore del dispositivo troviamo l’ampio display da 5,68 pollici con risoluzione Full HD 1920x1080 Pixel di tipo Super Amoled, il tasto fisico Home affiancato a due tasti Touch “opzioni” ed “indietro”, la griglia per ascoltare il nostro interlocutore, la fotocamera da 2 megapixel, il Led di notifica molto ben visibile ed i vari sensori di luminosità e prossimità.



Sul retro la fotocamera da 13 megapixel dotata di Flash LED e capace di registrare video con una risoluzione massima di 4K quindi Ultra HD!



Abbiamo provato a girare un video in Ultra HD e come vedete 25 secondi di video pesano ben 147 mb!



La cover ha una finta cucitura ed una trama che assomiglia alla pelle ma in realtà si tratta totalmente di plastica e policarbonato che però danno una sensazione migliore al tatto rispetto a quella utilizzata nel precedente modello.

Come vedete dall'immagine appena sopra inoltre la colorazione bianca ha anche il contorno dell'obiettivo colorato di bianco.



Sopra troviamo il sensore ad infrarossi per comandare i nostri TV attraverso l’applicazione dedicata Watch On, il microfono per la riduzione dei rumori ed il Jack da 3,5 millimetri per collegare le nostre fonti audio (altoparlanti, auricolari ecc).



Sotto il microfono principale, la nuova porta USB 3.0 che permette una ricarica ed una sincronizzazione dei dati molto più veloce, la cassa altoparlante che finalmente non verrà “soffocata” quando appoggiamo il dispositivo su una superficie ed ovviamente l’alloggiamento per la S-Pen.



Nel lato sinistro troviamo il tasto di accensione e spegnimento.



Nel lato destro il bilanciere del volume.



In questa foto possiamo vedere quanto sia possente la batteria da 3200 mAh integrata e intercambiabile a nostro piacere.

Vediamo ora una carrellata d’immagini di tutte le colorazioni che saranno lanciate sul mercato.







Samsung Galaxy Note 3 sta approdando in Italia in questi giorni al prezzo di 729 euro per la versione “base” dotata di 32 GB di memoria interna e modulo 4G.

Il dispositivo ci ha dato impressioni più che positive, Samsung è riuscita ad integrare nella stessa scocca di Note 2 un display più grande e soprattutto ha fatto un grande lavoro introducendo diverse funzionalità software davvero interessanti.

Parliamo ora di Samsung Galaxy Gear uno smartwatch molto atteso che, attualmente, è compatibile solo ed esclusivamente con Samsung Galaxy Note 3Samsung Galaxy Note 10.1 2014 ma che nelle prossime settimane verrà reso compatibile anche con altri dispositivi più “datati” sempre made in Samsung.



Davanti troviamo il display da 1,6 pollici con risoluzione 320x320 e tecnologia Super Amoled. 



I colori riprodotti sono davvero fantastici così come l’angolo di visuale e la luminosità generale del display.



Galaxy Gear ci permette di effettuare telefonate grazie al microfono ed alla cassa di cui è dotato, ovviamente per effettuare una telefonata dovremmo essere connessi al nostro Smartphone sfruttando la tecnologia Bluetooth 4.0 dato che lo smartwatch non è dotato di slot sim.



Nella chiusura magnetica (molto solida) del cinturino è alloggiata la piccola cassa altoparlante.



Nel cinturino troviamo una fotocamera da 2 megapixel capace di registrare video in HD a 720p.

Samsung Galaxy Gear è dotato di 4 GB di memoria interna, una batteria da 315 mAh ed un processore da 800 mHz Dual Core.

Il dispositivo è in arrivo sul mercato Italiano in diverse colorazioni a 299 euro.

A fine articolo trovate la nostra video anteprima di Samsung Galaxy Note 3 e Samsung Galaxy Gear, buona visione!
 

Samsung Galaxy Note 3 e Galaxy Gear: la nostra anteprima


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?