Samsung investe nella tecnologia indossabile

 

Samsung riferito ha riferito che si sta preparando per il mercato della tecnologia indossabile

Scritto da Simone Ziggiotto il 07/11/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

Samsung investe nella tecnologia indossabile

Samsung riferito ha riferito che si sta preparando per il mercato della tecnologia indossabile.

Parlando alla conferenza Analyst Day della società, il Vice Presidente e Amministratore Delegatodi Smasung, Kwon Oh-hyun, ha detto Mercoledì che la sua azienda ha dedicato risorse significative per lo sviluppo di diverse tecnologie di prodotto, tra cui per le nuove tecnologie indossabili. La notizia è stata ripresa dal Wall Street Journal, che era presente alla manifestazione.

Sasmung, dopo aver lanciato lo smartwatch indossabile Galaxy Gear, potrebbe essere prossima al lancio di un paio di occhiali a realtà aumentata che potrebbero competere con Google Glass, questi ultimi in uscita il prossimo anno.

Nel corso delle ultime settimane si sono susseguite le voci secondo cui Samsung sta preparando un paio di occhiali smart, ma finora nessuna conferma da parte della società coreana è arrivata.

Il mese scorso, un deposito di brevetto in Corea da parte di Samsung ha confermato che il gigante tecnologico sta lavorando su degli occhiali intelligenti. Tale domanda indica che il dispositivo potrebbe essere collegato direttamente ad uno smartphone e disporre di diverse funzionalità, nonché dovrebbe avere una fotocamera integrata.

Samsung non ha annunciato alcun piano per il lancio di un concorrente ai Google Glass, ma la dichiarazione di Kwon che l'azienda sta dedicando risorse significative per lo sviluppo di diverse tecnologie di prodotto sembrano indicare che un tale dispositivo è in arrivo.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?