Samsung NX-300M, fotocamera da 20 Mpx con Tizen OS

 

Al vertice Tizen OS Developer a Seoul si parla della prossima versione Tizen 3

Scritto da Simone Ziggiotto il 12/11/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

Samsung NX-300M, fotocamera da 20 Mpx con Tizen OS

Al vertice Tizen OS Developer a Seoul si parla della prossima versione Tizen 3.0 e di NX-300M, la fotocamera prodotta da Samsung che esegue il sistema operativo Tizen OS.

Al vertice Tizen OS Developer a Seoul, a cui hanno preso parte gli sviluppatori interessati alla piattaforma in via di sviluppo Tizen OS, il vice presidente esecutivo di Samsung Jong - Deok Choi ha mostrato la NX-300M, una fotocamera mirrorless della società sudcoreana che esegue la piattaforma Tizen OS e mette a disposizione dell'utente un sensore da 20 megapixel. La fotocamera è già in vendita da un mese in alcuni mercati, ma Samsung ha dato la notizia della sua disponibilità solo oggi.

Inoltre, in occasione del vertice, Samsung ha anche annunciato alcune delle principali nuove caratteristiche che stanno per essere introdotte in Tizen 3.0. Le principali novità comprendono un core aggiornato per un sistema operativo in generale più veloce e performante, così come il supporto per i processori costruiti con architettura a 64 bit. Come potete vedere dall'immagine, Samsung afferma che Tizen 3.0 supporta chip IA e ARM, mentre il supporto per l'architettura a 64 bit avrà un impatto positivo sulle prestazioni e farà in modo che i dispositivi potranno avere più memoria RAM.

Tizen OS 3.0

Tra le nuove funzionalità di Tizen OS 3.0 vi sono anche una nuova interfaccia utente 3D e la possibilità di eseguire applicazioni HTML5 grazie alla piattaforma runtime Crosswalk.

E se questo non fosse abbastanza, Nokia ha confermato via Twitter tramite il suo profilo ufficiale che svilupperà la sua suite di navigazione HERE anche per dispositivi Tizen.

Tizen 3.0 sarà pronto per il terzo trimestre del 2014, per cui avremo modo di approfondire meglio tutte le novità che verranno introdotte con il passare delle settimane, e mano a mano che arriveranno anche le informazioni ufficiali e più complete riguardanti la nuova iterazione del sistema operativo mobile.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?