L'app Rai TV arriva su Smart TV Samsung

 

L'app RAI TV è arrivata finalmente sui televisori SMART TV di Samsung

Scritto da Simone Ziggiotto il 04/12/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

L'app Rai TV arriva su Smart TV Samsung

L'app RAI TV è arrivata finalmente sui televisori SMART TV di Samsung.

Samsung ha annunciato oggi lo sbarco dell’app ufficiale RAI.tv che consente di fruire gratuitamente di contenuti e video on demand da vedere nel televisore di casa connesso ad internet. Con questa nuova app, si può accedere al servizio di Rai Replay e alla sezione di contenuti On Demand (una selezione dei migliori contenuti RAI) con il telecomando o, per gli Smart TV di ultima generazione dotati di fotocamera, con il semplice gesto della mano.

Con la funzione replay si possono rivedere i programmi andati in onda negli ultimi sette giorni sui canali RAI 1, RAI 2, RAI3, RAI Premium e RAI 5. Nella sezione Video On Demand (VOD), invece, è possibile accedere a Video, Fiction, Cartoni, Programmi e alle puntate integrali dei programmi trasmessi dalle reti Rai. Non manca anche una comoda Guita TV che facilita la scelta del programma da vedere. 

Ricordiamo che l'app Rai.tv non è solo sugli SMART TV di Samsung ma anche nei televisori Sony Bravia di ultima generazione, così come su tutti i dispositivi mobili come ad esempio tablet e smartphone basati su piattaforma Windows Phone, Android e iOS - l'app può essere scaricata dai rispettivi store.

Interessante evidenziare come, da una recende indagine condotta da GfK Eurisko, per il 62 per cento degli italiani l’intrattenimento domestico è in evoluzione, ritornando ad essere al centro delle attività in casa e molto di più. Per il 50 per cento del campione intervistato la caratteristica principale dello SMART TV è la possibilità di collegarsi a internet mettendo così a disposizione un’offerta di contenuti, applicazioni e servizi, finora non disponibili su un TV tradizionale.

L'applicazione Rai.tv è scaricabile da chi ha uno SmartTV di Smasung dallo Store dello Smart Hub, e può essere trovata anche usando la funzione S-Recommendation che riconosce i gusti dell’utente e suggerisce contenuti in linea con le sue preferenze.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?