Samsung presenta Galaxy Core Advance: 4,7 pollici, dual-core, 1GB RAM

 

Samsung proporrà da gennaio 2014 il nuovo Galaxy Core Advanced, smartphone di fascia media con display 4,7 pollici, fotocamera 5 megapixel e 1GB di RAM

Scritto da Simone Ziggiotto il 16/12/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

Samsung presenta Galaxy Core Advance: 4,7 pollici, dual-core, 1GB RAM

Samsung proporrà da gennaio 2014 il nuovo Galaxy Core Advanced, smartphone di fascia media con display 4,7 pollici, fotocamera 5 megapixel e 1GB di RAM.

Samsung ha aggiunto un altro smartphone al suo catalogo di telefoni di fascia media e ha ampliato la sua linea Galaxy Core. Il produttore sudcoreano ha annunciato ufficialmente il Galaxy Core Advance, dopo aver annunciato Galaxy Core e Core Plus all'inizio di quest'anno.

Samsung Galaxy Core Advance presenta un design simile ai dispositivi precedenti della serie Core, ma è dotato di specifiche hardware migliorate. Core Advanced sfoggia un display TFT da 4,7 pollici con risoluzione WVGA.

Internamente, il Galaxy Core Advance monta un processore dual core con clock a 1,2 GHz, 1 GB di memoria RAM e 8 GB di memoria interna con la possibilità di espanderla tramite slot microSD. L' ultimo smartphone di fascia media di Samsung misura 133,3 x 70,5 x 9,7 millimetri e pesa circa 145grammi.

La fotocamera posteriore ha un sensore di 5 megapixel mentre la fotocamera anteriore ha una risoluzione VGA. Come di consueto, lo smartphone dispone di una vasta gamma di opzioni di connettività, ma non include il supporto LTE.

Samsung Galaxy Core Advance esegue il sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean ed è alimentato da una batteria da 2.000 mAh.

Purtroppo, non ci sono comunicazioni ufficiali su quanto costerà lo smartphone, ma sappiamo che sarà in vendita nei primi mesi del 2014 nelle versioni Deep Blue e Pearl White.
 

Samsung Galaxy Core Advance

Samsung lancia Galaxy Core Advance in Corea

Samsung inizia la commercializzazione del telefono entry-level Galaxy Core Advance in Corea del Sud, due mesi dopo che il telefono era stato presentato ufficialmente.
Samsung Galaxy Core Advance è stato presentato ufficialmente nel dicembre dello scorso anno. Si tratta di un droide conveniente a livello economico che è costruito attorno ad un display da 4.7 pollici con risoluzione WVGA e alimentato da un processore dual-core da 1.2GHz.
 
Il resto delle specifiche del Galaxy Core Advance includono 1GB di memoria RAM, 8GB di storage espandibile via scheda microSD, una fotocamera da 5 megapixel e opzioni di connettività che comprendono HSPA, Wi-Fi, GPS , radio NFC, Bluetooth e Radio FM.
 
Ormai a due mesi dalla presentazione, Samsung è pronta a rilasciare lo smartphone sul mercato. Il primo paese dove il Galaxy Core Advance arriverà è la patria di Samsung, ossia la Corea del sud. Qui, il Galaxy Core Advance sarà disponibile tramite l'operatore locale STK nei prossimi giorni. Il telefono sarà disponibile nelle colorazioni Pearl White e Deep Blue. Il prezzo del Samsung Galaxy Core Advance in Corea del Sud è di KRW 410.300 (280 euro).
 
Non sappiamo se e quando il telefono sarà lanciato in altri paesi.
 
 
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?