Samsung interessata ai Veicoli Elettrici

 

Samsung (almeno guardando al futuro) pensa al settore dei veicoli elettrici, secondo le recenti richieste di brevetto menzionate dal Wall Street Journal

Scritto da Simone Ziggiotto il 18/12/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

Samsung interessata ai Veicoli Elettrici

Samsung (almeno guardando al futuro) pensa al settore dei veicoli elettrici, secondo le recenti richieste di brevetto menzionate dal Wall Street Journal.

Samsung ha depositato diversi brevetti sia negli Stati Uniti che nella Corea del Sud quest'anno relativi a veicoli elettrici. In un'intervista con Samsung, il Journal ha scoperto che, mentre l'azienda riconosce di aver depositato i brevetti in questione, non ha attualmente in programma di entrare nel mercato dei veicoli elettrici nel breve periodo.

Capita spesso che le aziende registrano brevetti per prodotti che mai realizzeranno, ma è difficile capire il perchè Samsung abbia lavorato su un qualcosa di molto diverso rispetto ai suoi principali settori (smartphone, tv, tablet, lavatrici, ecc.).

Il fatto che Samsung al momento dice di non avere l'intenzione di lanciare sul mercato veicoli elettrici potrebbe non significare molto.

Secondo il Journal, i brevetti Samsung depositati negli Stati Uniti e in Corea riguardano in particolare dei ricambi per i veicoli elettrici, compresi il motore e l'elettronica, che potrebbero sì essere d'interesse per il colosso della tecnologia.

In un deposito di brevetto, Samsung ha dichiarato che crede che i veicoli elettrici presenteranno una grande opportunità di crescita per la società, il che potrebbe invogliare l'azienda ad espandersi in questo nuovo mercato che nel futuro sicuramente sarà concorrenziale.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?