Samsung, nuovo televisore 4k UHDTV da 110 pollici

 

Samsung presenta il nuovo televisore 4k con diagonale record di 110 pollici

Scritto da Simone Ziggiotto il 31/12/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

Samsung, nuovo televisore 4k UHDTV da 110 pollici

Samsung presenta il nuovo televisore 4k con diagonale record di 110 pollici.

Dopo aver mostrato il massiccio televisore (o UHDTV) da 85 pollici con risoluzione 4K all'inizio di quest'anno, Samsung sta alzando la posta con uno schermo ancora più grande, da ben 110 pollici.

Progettato proprio come il precedente modello da 85 pollici, il nuovo televisore UHDTV da 110 pollici è da oggi in vendita in Cina, Medio Oriente e in alcuni paesi europei.

Il televisore da 110 pollici è il più grande del suo genere e misura 2,6 metri in larghezza e 1,8 metri in altezza, risultando quindi più grande di un letto matrimoniale. Il modello da 110 pollici avrà tutte le caratteristiche del (relativamente) piccolo modello da 85 pollici.

Il modello di televisore 4K dell'azienda coreana si presenta con un esclusivo design fluttuante. Il pannello è sostenuto ai lati di un telaio metallico, che dà l'impressione che il tv stesso galleggia nel centro, o almeno è quello che avrebbero voluto i progettisti. 

Samsung UN85S9

Come potete vedere dalla foto, il design è sorprendente. Il telaio metallico attorno al pannello permette anche di inclinare il display verticalmente e ospita il un sistema di altoparlanti a doppio canale da 120 Watt.

Nessuna parola finora sul prezzo di vendita, ma presumo che pochi possono permettersi questo tv da 110 pollici di Samsung.

Il 4K, anche chiamato Ultra HD, è uno standard relativamente nuovo per la risoluzione del cinema digitale e la computer grafica. Il nome "4K" indica l'approssimazione dei suoi circa quattromila pixel orizzontali di risoluzione, ed è il contrario dei suoi predecessori - 720p e il 1080p - i quali erano stati denominati tali per convenzione, indicano il numero di pixel dell'immagine in verticale.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?