Samsung, display pieghevole AMOLED da 5.68 pollici al CES 2014

 

Al CES Samsung ha messo in mostra il suo prototipo di display pieghevole da 5

Scritto da Simone Ziggiotto il 14/01/14 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2014

 

Samsung, display pieghevole AMOLED da 5.68 pollici al CES 2014

Al CES Samsung ha messo in mostra il suo prototipo di display pieghevole da 5.68 pollici.

Samsung ha già avviato la produzione della sua tecnologia di display flessibile con il lancio del Galaxy Round, ma la società sta per fare un ulteriore passo avanti in quanto ha presentato il suo primo schermo pieghevole. La demo è stata in mostra al CES 2014 di Las Vegas, dove l'azienda ha mostrato un prototipo di display pieghevole con dimensione 5.68 pollici, come segnalato da ETNews.

È interessante notare che il display è della varietà AMOLED. A differenza del display flessibile del Round, la tecnologia utilizzata nel nuovo display pieghevole permette di piegare veramente lo schermo - in Galaxy Roung abbiamo un display curvo che utilizza la tecnologia ITO (Ossido di indio-stagno) che non può però essere piegato, perchè la struttura che ruota attorno adllo schermo del telefono è rigida.

Il nuovo display pieghevole è anche sensibile al tocco, grazie ad una nuova tecnologia che Samsung ha sviluppato: questa consente agli ingegneri di collocare sopra il display un pannello touch screen, sempre pieghevole, capace di riconoscere gli input del dito dell'utente.

Tuttavia, pare che Samsung non metterà in produzione di massa il suo display pieghevole prima del 2015, quindi dobbiamo ancora aspettare un po' prima di vedere sul mercato - ipotizziamo - uno smartwatch in stile Galaxy Gear che, con la semplice pressione di un pulsante, si trasforma in uno smartphone da 5.68 pollici. Oggi questo sembra essere una cosa di fantascienza, ma non passerà molto tempo prima che diventerà realtà.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?