Galaxy Tab 3 Lite sara' il tablet Samsung piu' economico

 

Samsung ha presentato un nuovo tablet della linea Galaxy Tab

Scritto da Maurizio Giaretta il 17/01/14 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2014

 

Samsung ha presentato un nuovo tablet della linea Galaxy Tab. Ha uno schermo a 7 pollici e, cosa più importante, sarà il modello più economico della società coreana. Potrebbe costare sui 100 euro.

In attesa di conoscere i dati ufficiali sulla disponibilità di Galaxy Tab 3 Lite, potremmo azzardare un prezzo attorno ai 100 euro. Se il dato fosse confermato, si tratterebbe di uno dei tablet più economici in assoluto. Se non fosse così, probabilmente non avrebbe molto senso acquistarlo: piuttosto sarebbe preferibile spendere 70-80 euro per una sottomarca economica, oppure spenderne 150 per il fratello maggiore Galaxy Tab 3 7.0, che ha caratteristiche tecnoche più degne di nota.

Sul nuovo tablet è lecito non aspettarsi caratteristiche entusiasmanti, certo, tuttavia c'è a disposizione tutto l'occorrente per sbrigare operazioni di base come guardare video, navigare sul web, gestire i contenuti cloud, scaricare applicazioni, controllare la posta e così via.

Fotogallery

Il Tab 3 Lite pertanto è consigliabile - magari al posto di tutti quei prodotti con marchi sconosciuti che si trovano nei negozi di elettronica - a chi non vuole spendere molti soldi o ha intenzione di usarlo saltuariamente. Probabilmente non sarebbe la scelta migliore nel caso si cercasse un tablet da usare per operazioni più pesanti o per giocare pesantemente con titoli in alta risoluzione.

Questo modello ha uno schermo con diagonale da 7 pollici e risoluzione 1024 x 600 pixel, è alimentato da una batteria da 3600 mAh, ha un processore dual core da 1,2, GHz e monta nativamente la versione Android 4.2 Jelly Bean. Per quanto riguarda il software, se si è in cerca di un prodotto che venga aggiornato frequentemente, allora Tab 3 Lite non è il modello che fa per voi; consigliamo piuttosto di spendere una ventina di euro in più per l'acquisto di Google Nexus 7 2.

I 7 pollici gli consentono di avere un formato facilmente trasportabile e grazie alla cornice sottile le dimensioni sono di 116,4 x 193,4 x 9,7 millimetri. Sono state presentate due versioni, anche se non si sa se saranno entrambe in vendita in Italia. Comunque quella solo WiFi pesa 310 grammi e ce n'è anche una seconda dotata di connessione dati 3G (HSPA+ fino a 21 Mbps in download).

Altre caratteristiche sono la fotocamera posteriore con risoluzione da 2 Megapixel (con Smile Shot, che scatta la foto quando il soggetto sorride, Shoot & Share, che condivide automaticamente le foto online, e Panorama), il WiFi b/g/n con WiFi Direct, il GPS (AGPS e GLONASS), 1 GB di RAM, 8 GB di ROM espandibili con schede microSD per un massimo di altri 32 GB. Sarà disponibile nei colori bianco e nero.

Per altre informazioni consigliamo di dare uno sguardo alla scheda tecnica.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?