Galaxy Gear diventa compatibile con Nexus 5 grazie agli sviluppatori

 

"Le vie degli sviluppatori sono infinite", permetteteci questa citazione in quanto grazie al lavoro dei ragazzi di XDA e di SmartwatchFans il Samsung Galaxy Gear è ora compatibile con Lg Nexus 5! Anche se la procedura d’installazione del Gear Manager, applicazione che gestisce la connessione tra orologio e Smartphone, non è semplice ed alla portata di tutti dobbiamo ammettere che rendere compatibile lo Smartwatch con un dispositivo non Samsung è davvero un grande passo in avanti per il futuro

Scritto da Pietro Oliveri il 23/01/14 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2014

 

Galaxy Gear diventa compatibile con Nexus 5 grazie agli sviluppatori

"Le vie degli sviluppatori sono infinite", permetteteci questa citazione in quanto grazie al lavoro dei ragazzi di XDA e di SmartwatchFans il Samsung Galaxy Gear è ora compatibile con Lg Nexus 5!

Anche se la procedura d’installazione del Gear Manager, applicazione che gestisce la connessione tra orologio e Smartphone, non è semplice ed alla portata di tutti dobbiamo ammettere che rendere compatibile lo Smartwatch con un dispositivo non Samsung è davvero un grande passo in avanti per il futuro.

Iniziamo subito precisando che Samsung Galaxy Gear è ufficialmente compatibile solo con dispositivi della linea Samsung Galaxy dotati di Android 4.3 o superiore, il motivo reale di questa restrizione non è ancora ad oggi noto.

LG Nexus 5 adotta Android 4.4.2 Kit Kat ed un modulo Bluetooth 4.0 a basso consumo, grazie all’installazione manuale di tutti i vari pacchetti è stato scoperto che lo Smartphone riesce a dialogare con l’orologio, riceve le notifiche e funzionare alla perfezione mentre attualmente solamente S-Voice (assistente vocale) e le previsioni meteo sembrano essere fuori uso.

Lo stesso procedimento è stato testato poi su Motorola Moto XSony Xperia Z1 ma per un motivo attualmente sconosciuto l’operazione non è andata a buon fine, nel caso venga rilasciata un’installazione semplificata dei vari pacchetti per poter utilizzare il vostro Samsung Galaxy Gear con LG Nexus 5 vi aggiorneremo tempestivamente.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?