Samsung Galaxy Gear 2 previsto con nuovo design e display flessibile

 

Samsung si prevede presenterà il Galaxy Gear 2 ad un evento Unpacked che potrebbe tenersi a Londra tra marzo ed aprile

Scritto da Simone Ziggiotto il 28/01/14 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2014

 

Samsung Galaxy Gear 2 previsto con nuovo design e display flessibile

Samsung si prevede presenterà il Galaxy Gear 2 ad un evento Unpacked che potrebbe tenersi a Londra tra marzo ed aprile. Lo smartwatch dovrebbe essere più sottile e con display OLED flessibile.

Lo smartwatch Samsung Galaxy Gear 2 secondo le indiscrezioni sarà presentato lo stesso giorno in cui verrà svelato il Galaxy S5. Ora, secondo un nuovo articolo di un giornale online coreano, la cui fonte sostiene di essere in contatto con i piani alti di Samsung, lo smartwatch di nuova generazione sarà annunciato tra i mesi di marzo o aprile.

L'annuncio è probabile che avrà luogo in quel di Londra, probabilmente in un nuovo evento Unpacked. Secondo la fonte, inoltre, Samsung ha sentito la necessità di cambiare radicalmente il design del suo secondo smartwatch. La revisione includerà un nuovo display OLED flessibile. Inoltre, il rapporto afferma che Samsung ha deciso di cambiare molte componenti dell'orologio intelligente che nel modello di prima generazione risultano "noiose e inutili".

Voci precedenti hanno suggerito che il Gear 2 potrebbe essere del 15-20 per cento più sottile rispetto al modello di prima generazione. Sarà interessante vedere come Samsung affronterà il problema della batteria a questo punto, visto che lo spazio a disposizione diminuirà. Uno dei principali motivi per cui il Galaxy Gear non piace è proprio la durata della batteria breve (Samsung stessa ha stimato un'autonomia di un giorno al massimo con una carica completa).

Samsung dell'attuale generazione di Galaxy Gear ha venduto 800.000 unità e lo smartwatch ha comunque avuto un discreto interesse da parte della comunità degli sviluppatori di Android. Per il Galaxy Gear è anche disponibile una ROM personalizzata e anche un kernel personalizzato.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?