Samsung SM-Z9005 con Tizen OS in una foto dal vivo

 

Una foto dal vivo ci mostra il Samsung, SM-Z9005, nome in codice Redwood, il telefono con Tizen OS atteso dal produttore coreano

Scritto da Simone Ziggiotto il 29/01/14 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2014

 

Samsung SM-Z9005 con Tizen OS in una foto dal vivo

Una foto dal vivo ci mostra il Samsung, SM-Z9005, nome in codice Redwood, il telefono con Tizen OS atteso dal produttore coreano.

Il famoso informatore @evleaks ha condiviso un'altro contenuto interessante riguardante l'atteso telefono di Samsung basato su piattaforma Tizen OS. La fonte ha questa volta condiviso con noi una foto dal vivo (molto sfocata) che ci svela il (presunto fino a prova contraria) primo dispositivo Tizen di Samsung, modello SM-Z9005, nome in codice Redwood.

Abbiamo già avuto avuto modo di scrivere in precedenza di questo Redwood e delle sue presunte specifiche tecniche, tra cui ricordiamo un processore dual-core Krait, 1GB di memoria RAM, un un display con risoluzione HD a 720p e supporto per la connettività LTE. Non è chiaro se questa è la configurazione hardware finale o Samsung, nel corso delle settimane, ha scelto di cambiare qualcosa.

Secondo quanto riferito ad oggi, Samsung ha già spedito alcune unità di Z9005 agli sviluppatori, di modo da riuscire a rendere già disponibili alcune applicazioni Tizen OS per il telefono nel momento in cui lo smartphone sarà in commercio.

Dalla foto trapelata, vediamo che il design dello Z9005 Redwood sembra un po' come quello di Galaxy S4 e Galaxy S4 Active.

Sei giorni fa, Samsung ha annunciato che stava rimandando per l'ennesima volta il rilascio della versione finale del suo smartphone Tizen dal primo al secondo semestre di quest'anno in "diversi paesi, tra cui la Corea e la Russia". Anche se questo non è confermato per il resto d'Europa, Samsung ha già in programma una conferenza stampa dedicata a Tizen che si terrà nell'ambito del Mobile World COngress di Barcellona, che si terrà il prossimo mese di febbraio. Saremo sul posto per coprire l'evento, e vi terremo informati su quello che Samsung presenterà.

Samsung SM-Z9005 con Tizen OS nelle mani degli sviluppatori

Confermato lo sviluppo di Tizen OS, con gli sviluppatori che possono entrare in possesso del telefono Samsung SM-Z9005, basato su Tizen OS.
Dopo le segnalazioni che la piattaforma open-source Tizen OS (co-sviluppata da Samsung e Intel) è stata abbandonata, nuove informazioni indicano che il progetto è invece ancora in sviluppo, addirittura in uno stato avanzato. Infatti, se facciamo fede all'immagine del manifesto qui sotto, i primi dispositivi prototipo con in esecuzione il sistema operativo Tizen OS - Samsung SM-Z9005 - sono in spedizione per gli sviluppatori che ne fanno richiesta.
 
Tizen OS Samsung Smz9005
 
Come facciamo a sapere che l'SM-Z9005 è proprio un dispositivo Tizen? Il seguente codice sorgente su GitHub riporta il nome 'SM-Z9005 prototipo' a fianco del nome in codiceMelius e Redwood, che ricordiamo essere un paio di nomi che in passato sono stati associati ad alcuni telefoni Tizen quando si è iniziato a parlare di questa piattaforma alla fine dell'anno scorso.
La notizia di oggi, ossia che gli sviluppatori presto riceveranno nelle loro mani l'SM-Z9005, segue una dichiarazione di Intel dello scorso mese, in cui il co-sviluppatore del sistema operativo mobile a detto di lasciare stare le notizie delle ultime settimane, in quanto lo sviluppo del sistema operativo non è stato annullato.
 
Samsung SM-Z9005 con Tizen OS: confermato display 720p, CPU Krait
 
Sul sito Samsung comparse le prime informazioni di SM-Z9005, uno dei telefoni Tizen OS in arrivo da Samsung.
Lo smartphone Samsung SM-Z9005, le cui spedizioni sono iniziate per gli sviluppatori la scorsa settimana, è stato visito nel codice sorgente del sito di Samsung, sotto forma di un profilo User Agent.
 
Samsung SM-Z9005
 
La notizia è rilevante in quanto SM-Z9005 è il prossimo smartphone Tizen OS di Samsung, dotato di un display 720p.
Dalle informazioni giunte oggi, capiamo che il dispositivo è di fascia media.
 
Inoltre, il Samsung SM-Z9005 è segnalato disporre di un chipset Qualcomm Snapdragon con CPU Krait. Molto probabilmente, il telefono avrà un processore dual-core accoppiato con 1GB di memoria RAM. Questa configurazione dovrebbe essere sufficiente per eseguire il nuovo sistema operativo sviluppato da Smasung congiuntamente con Intel.
 
Altro che abbiamo scoperto è che Samsung SM-Z9005 supporta la rete 4G LTE. Purtroppo, questo è tutto ciò che il profilo trapelato è in grado di dirci sullo smartphone.
 
Samsung SM-Z9005
 
Il Samsung SM-Z9005 ricorda il Samsung I8800, un telefono Tizen trapelato qualche mese fa, e anch'esso caratterizzato da un display HD a risoluzione 720p. A differenza del modello SM-Z9005, però, il I8800 molto probabilmente disporrà del chipset Exynos 4 di Samsung, che è il più potente dei due.
 
Mentre entrambi gli smartphone sono ora nelle mani degli sviluppatori per i test e lo sviluppo di applicazioni basate su piattaforma Tizen OS, non ci sono informazioni su quando la piattaforma o l'SM-Z9005 e l'I8800 faranno il loro debutto commerciale. Tutto quello che sappiamo è che Tizen OS è vivo e sta per arrivare.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?