Samsung Galaxy Note 3 Neo e Neo LTE Plus presentati ufficialmente

 

Dopo mesi di Rumor Samsung ha finalmente svelato il nuovo Samsung Galaxy Note 3 Neo che sarà disponibile globalmente nella versione Standard ed in quella LTE Plus che si differenzieranno tra loro per processore e connettività

Scritto da Pietro Oliveri il 31/01/14 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2014

 
Dopo mesi di Rumor Samsung ha finalmente svelato il nuovo Samsung Galaxy Note 3 Neo che sarà disponibile globalmente nella versione Standard ed in quella LTE Plus che si differenzieranno tra loro per processore e connettività.

I due dispositivi sono praticamente quelli che già vediamo da settimane nelle immagini trapelate sul web, il design è un mix tra il nuovo modello attualmente in commercio ed il famigerato Samsung Galaxy Note 2 da cui tra l’altro riprendono anche gran parte dell’Hardware.

I due dispositivi offrono:

  • Display da 5,5 pollici Super Amoled HD 1280x720 pixel
  • 2 GB di memoria RAM
  • 16 GB di memoria interna espandibile via Micro SD
  • Fotocamera principale da 8 megapixel con LED Flash e sensore retroilluminato
  • Fotocamera frontale da 2 megapixel
  • Porta ad infrarossi per comandare TV
  • NFC, Bluetooth 4.0, GPS Glonass
  • Batteria removibile da 3100 mAh
  • S-Pen integrata nella cover

Secondo quanto riportato dai colleghi di GSMArena la versione Neo LTE adotta un processore Quad Core da 1,6 Ghz  mentre la versione Neo Standard adotta un processore “Esa Core”, ovvero a sei Core, formato da 4 Core Cortex A7 da 1,3 Ghz e due Cortex A15 da 1,7 Ghz.

Il dispositivo misura 148,4 x 77,4 x 8,6 millimetri e 162,5 grammi di peso mentre Android è presente nella versione 4.3 Jelly Bean personalizzato ovviamente dalla Touch Wiz e da tutte le funzioni che abbiamo già visto su Samsung Galaxy Note 3, non ci sono attualmente informazioni ufficiali per quanto riguarda la data di commercializzazione ed il prezzo. 

Samsung Galaxy Note 3 Neo in Indonesia costa meno che in Europa
 
Il rivenditore indonesiano Indokom ha messo il Samsung Galaxy Note 3 Neo in vendita ad un prezzo di molto inferiore rispetto la media europea.
Il telefono cellulare viene venduto al prezzo di circa 555 dollari (IDR 6.799.000). Indikom non ha specificato se questo è il prezzo per ottenere la versione Esa-core LTE+ del Galaxy Note 3 Neo o per la versione con Dual-SIM e processore quad-core.
 
In ogni caso, il prezzo è leggermente inferiore a quello dei prezzi in Europa. Meno di 24 ore dopo essere stato presentato ufficialmente, il Galaxy Note 3 Neo ha ricevuto il suo prezzo europeo in Germania: qui, la versione LTE+ ha un prezzo di 529,90 euro (circa 716 dollari), mentre la variante HSPA+ viene proposta al prezzo di 499 euro (circa 675 dollari). Questi prezzi probabilmente sono stati sovrastimati e potrebbero scendere a breve.
 
Il prezzo indonesiano del Galaxy Note 3 Neo sembra essere più realistico di quelli proposti dai rivenditori in Germania. Dato che la Indikom vende l'originale phablet Galaxy Note 3 per IDR 8,880.000, il Neo 3 costa il 23 per cento in meno in confronto. Se applichiamo la stessa logica al mercato europeo, il nuovo phablet di Samsung dovrebbe arrivare ad un prezzo di circa 385 euro, per essere molto più ragionevole.
 
Swarovski diventa partner di Samsung, ecco tre cover per Samsung Galaxy Note 3
 
Samsung stringe un accordo con Swarovski e presenta delle cover “luccicanti” per il proprio Samsung Galaxy Note 3.

L’ufficializzazione è arrivata durante il Mercedes-Benz Fashion Week FW14 (MBFW) tenutosi qualche giorno fa a New York mentre noi apprendiamo la notizia in questione dai colleghi di Sammobile, portale molto vicino alla stessa azienda.

Le cover in questione sono un’edizione limitata, a partire da quella a sinistra nell’immagine realizzata con cristalli Bermuda Blu e Neri incastonati in modo strategico nella cover, Crystal Metallic Light Gold per la cover al centro e Crystal Metallic Silver per la cover sulla destra.

Young Hee Lee, vice presidente dell’azienda Coreana ha dichiarato: “Noi di Samsung, amiamo abbracciare la creatività della moda attraverso la nostra tecnologia. Insieme con Swarovski, celebriamo il concetto di creatività attraverso queste cover personalizzate in edizione limitata per uno dei nostri ultimi smartphone durante la Mercedes- Benz Fashion Week di questa stagione”.

Anche se al momento non abbiamo informazioni per quanto riguarda disponibilità e prezzo siamo sicuri che queste tre cover non saranno ricordate come le più economiche sul mercato
, in caso di aggiornamenti vi terremo tempestivamente al corrente. 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?