Samsung Galaxy Note 3 Neo: quanto dura la batteria

 

Il nuovo Samsung Galaxy Note 3 Neo è stato presentato da pochissimo dai vertici della compagnia sud coreana, e prontamente i colleghi del sito GSMArena hanno testato con cura la durata totale della sua batteria

Scritto da Gabriele Coronica il 06/02/14 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2014

 

Samsung Galaxy Note 3 Neo: quanto dura la batteria

Il nuovo Samsung Galaxy Note 3 Neo è stato presentato da pochissimo dai vertici della compagnia sud coreana, e prontamente i colleghi del sito GSMArena hanno testato con cura la durata totale della sua batteria.

In conversazione su rete 3G, il terminale è riuscito a garantire una durata di 24 ore e 52 minuti. Nella riproduzione di video in definizione standard lo smartphone è arrivato fino a 11 ore e 38 minuti, mentre nella navigazione web si è spento dopo 9 ore e 43 minuti.

I numeri registrati confermano la bontà dell'hardware e del software, quest'ultimo ereditato direttamente dal Galaxy Note 3.

Ma come è riuscito questo phablet a raggiungere dei risultati così elevati? Si tratta della combinazione di diversi fattori, come ad esempio la batteria al litio con capacità di 3.100 mAh e la tecnologia Super AMOLED dello schermo.

Presto disponibile sul mercato mondiale ad un prezzo inferiore ai 500 euro, il terminale è caratterizzato da una scocca che misura 148.4 x 77.4 x 8.6 millimetri e pesa complessivamente 162 grammi.

Il design in generale ricorda moltissimo quello del Note 3, tuttavia il display multi-touch capacitivo è diverso: la diagonale infatti è scesa a 5.5 pollici e la risoluzione non è più la FullHD 1080p, bensì la HD 1280 x 720 pixel.

Il sistema operativo preinstallato è Android 4.3 Jelly Bean, la memoria RAM ammonta a 2 GB e le prestazioni in generale sono garantite dal chipset inedito Exynos 5260 a 6 core (ARM Cortez A7 quad core da 1.3 Ghz abbinato con un ARM Cortex A15 dual core da 1.7 Ghz).

Lo storage interno è di 16 GB (espandibile a piacimento fino a 64 GB tramite lo slot microSD), la stilo S Pen è perfetta per prendere appunti a mano libera, la webcam frontale è da 2 Megapixel, e la fotocamera posteriore ha un sensore da 8 Megapixel con flash LED, HDR e autofocus.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?