Samsung: Le caratteristiche di Samsung Gear 2 e Samsung Gear 2 Neo

 

Samsung inizia questo Mobile World Congress 2014, con la presentazione di due nuovi smartwatch, che presentano alcune interessanti novità

Scritto da Redazione il 24/02/14 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2014

 
Samsung inizia questo Mobile World Congress 2014, con la presentazione di due nuovi smartwatch, che presentano alcune interessanti novità. Parliamo del Samsung Gear 2. (Link: Scheda Tecnica Samsung Gear 2e del Samsung Gear 2 Neo. (Link:Scheda Tecnica Samsung Gear 2 Neo) equippaggiati con sistema operativo Tizen OS . 

Il modello più completo è il Samsung Gear 2 , con misure di 58,4 x 36,9 x 10 mm e 68 grammi di peso, un dispaly da 1.63 pollici per una risoluzione di 320x320pixel con tecnologia Super AMOLED touch a colori e arricchito di funzioni  quali accelerometro, giroscopio, cardiofrequenzimetro, che ben si prestano per l'utilizzo sportivo, anche per via di una autonomia, dichiarata, di 144 ore.


Samsung Gear 2

A livello hardware, Samsung Gear 2 è dotato di processore dual core a 1,0 GHz, 512 Mb di Ram e 4 Gb di memoria interna, una fotocamera da 2 Megapixel capace di registrare video a 720p per 30 fps, con funzioni di autofocus, direi indispensabile e geo tagging. 

Sarà possibile interagire con altri dispositivi grazie alla connessione Bluetooth 4.0.

Questo modello risponde ai requisiti della certificazione ip67, ovvero resiste a urti, polvere e acqua. Diversamente dai precedenti modelli, potrà essere utilizzato in totale autonomia, grazie alle funzioni sms, email e notifica chiamate.

Per gli sportivi, ci saranno invece le funzioni di controllo e registrazione frequenza cardiaca, contapassi, modalita' esercizi (corsa, passeggiata, bicicletta) e ovviamente tante altre scaricabili.

Passiamo ora alla versione Samsung Gear 2 Neo, una versione più limitata del precedente modello per la sola mancanza della fotocamera. Per il resto, infatti, è identico. Questa versione è dedicata a chi è interessato ad utilizzarlo per le funzioni sportive e meno per le prestazionu multimediali.


Fotogallery



 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?