Samsung Galaxy Tab Pro 10.1 LTE: test durata della batteria

 

Il nuovo Samsung Galaxy Tab Pro 10

Scritto da Gabriele Coronica il 27/02/14 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2014

 

Samsung Galaxy Tab Pro 10.1 LTE: test durata della batteria

Il nuovo Samsung Galaxy Tab Pro 10.1 è stato presentato ufficialmente dai vertici della compagnia sud coreana poche settimane fa, e i colleghi del sito GSMArena hanno testato con cura la durata totale della sua batteria.

In conversazione, il terminale è riuscito a garantire una durata di ben 46 ore e 44 minuti. Nella riproduzione di video in definizione standard il tablet è arrivato fino a 12 ore e 10 minuti, mentre nella navigazione web si è spento dopo 9 ore e 16 minuti.

Come i più attenti di voi avranno notato, abbiamo volutamente parlato di "durata in conversazione", questo perchè il terminale è in grado di effettuare e ricevere telefonate tradizionali senza alcun problema.

Certo, una tavoletta digitali di queste dimensioni non è il massimo per le chiamate di lunga durata, ma per quelle brevi può diventare un prodotto molto utile, in particolare se siamo in possesso di un auricolare Bluetooth.

Ma in futuro migliorerà l'autonomia nella navigazione web e la riproduzione di contenuti multimediali? Siamo convinti di sì, dato che i tecnici di Samsung sono particolarmente bravi ad ottimizzare a dovere il software di sistema.

Vi ricordiamo che questo dispositivo, caratterizzato dalle dimensioni di 243.1 x 171.4 x 7.3 millimetri per un peso inferiore ai 500 grammi, è indirizzato principalmente alla clientela business.

Il sistema operativo preinstallato è Android 4.4 Kit Kat con l'inedita interfaccia Magazine UX, il processore è il potente Qualcomm Snapdragon 800 quad core da 2.3 Ghz, il chip grafico è l'Adreno 330 e la memoria RAM ammonta a 2 GB.

Il display multi-touch capacitivo si presenta con la diagonale di 10.1 pollici, la risoluzione di 2560 x 1600 pixel e la tecnologia Super Clear LCD. La cornice frontale ospita una webcam da 2 Megapixel, mentre sulla cover posteriore si trova una fotocamera da 8 Megapixel con flash LED e autofocus.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?