Samsung, i prossimi smartwatch faranno chiamate vere

 

La prossima generazione di smartwatch di Samsung potrebbe effettuare e ricevere chiamate senza che un dispositivo venga associato: ci sarà lo slot per schede SIM, secondo i media coreani

Scritto da Simone Ziggiotto il 20/03/14 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2014

 

Samsung, i prossimi smartwatch faranno chiamate vere

La prossima generazione di smartwatch di Samsung potrebbe effettuare e ricevere chiamate senza che un dispositivo venga associato: ci sarà lo slot per schede SIM, secondo i media coreani.

La linea di smartwatch Gear 2 di Samsung è stata presentata al MWC il mese scorso e tutti i suoi membri sono basati su piattaforma Tizen OS e consentono di vedere sul display avvisi di chiamate, messaggi e notifiche di varie applicazioni da uno smartphone Galaxy associato.

Secondo le recenti indiscrezioni, la prossima generazione di smartwatch di Samsung la farà finita con l'obbligo di abbinare per forza un telefono per poter effettuare e ricevere chiamate, e si dice che i dispositivi saranno quindi in grado di supportare le chiamate in entrata e in uscita grazie ad uno slot per SIM integrato.

Stando a quanto riporta la stampa coreana, è in corso di trattative una partnership tra Samsung e l'operatore locale SK Telecom per rilasciare una variante del Samsung Gear 2 dotata di uno slot per scheda SIM. Fonti del settore affermano che uno smartwatch in grado di telefonare in maniera autonoma è una cosa tecnicamente fattibile, anche se i requisiti necessari per garantire una user experience pre l'utente di buon livello sono alti: già adesso, infatti, l'autonomia di uno smartwatch è molto limitata, e l'aggiunta di connettività mobile potrebbe ridurla ulteriormente.

Inizialmente, il dispositivo in lavorazione si dice che sarà un'esclusiva per il mercato coreano, ma potrebbe essere rilasciato in altri mercati poco sopo. L'attuale generazione di dispositivi Gear, che Samsung ha presentato al MWC il mese scorso, si prevede arriverà in commercio in tutto il mondo tra circa un mese.

Qui potete vedere la nostra videorecensione di Samsung Gear 2 e Gear Fit registrata a Barcellona al MWC.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?