Samsung Galaxy Note Pro 12.2: contenuti extra per l'Italia

 

Il nuovo Samsung Galaxy Note Pro 12

Scritto da Gabriele Coronica il 27/03/14 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2014

 

Samsung Galaxy Note Pro 12.2: contenuti extra per l'Italia

Il nuovo Samsung Galaxy Note Pro 12.2 è appena sbarcato in Italia al prezzo suggerito di 899 euro IVA compresa, ma che contenuti Extra sono contenuti in questo device indirizzato ai professionisti?

La dotazione è senza dubbio interessante: oltre infatti alla tastiera cover, gli acquirenti ricevono in omaggio 50 GB di spazio virtuale tramite il servizio Dropbox, 50 euro validi all'interno del servizio Samsung Apps e gli abbonamenti a Mediaset Play, Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera in edizione digitale.

Il terminale è equipaggiato con l'ultimo Android 4.4.2 Kit Kat, e l'interfaccia grafica è l'inedita Magazine UX, la quale sfrutta ogni singolo pixel dell'ampio display touch per fornire all'utente il maggior numero di informazioni in maniera elegante e ordinata.

Come tutti gli altri prodotti appartenenti alla famiglia Note, è possibile utilizzare la stilo S Pen fornita con la tavoletta digitale in modo da scrivere appunti a mano libera e gestire le applicazioni in una maniera del tutto nuova.

Ma non è finita qui: dentro la confezione possiamo trovare anche un accessorio mini/hub da collegare alla coppia di porte microUSB e che serve ad avere a disposizione un plug RJ-45 (connessione Ethernet) e due porte USB full-size.

La scelta della diagonale inedita di 12.2 pollici per lo schermo touch non è per niente casuale, dato che l'area maggiore di lavoro facilita l'utilizzo dei programmi professionale più complessi.

Nonostante il pannello più grande del solito, la scocca misura 295.6 x 204 x 7.95 millimetri e ha un peso complessivo di 753 grammi, garantendo così una buona portabilità rispetto ai notebook tradizionali.

Le prestazioni in generale non saranno mai un problema, con ben 3 GB di RAM e il chipset Qualcomm Snapdragon 800 quad core che lavora a 2.3 Ghz. Completano la dotazione hardware la ROM da 32 GB (espandibile via microSD), la fotocamera da 8 Mpixel, la webcam HD e i moduli 4G LTE (opzionale), Wifi 802.11ac e Bluetooth 4.0.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?