Samsung Galaxy Note 3 Neo LTE, prova foto e video

 

Dopo aver visto l’unboxing e la guida sull’utilizzo dell’S-Pen passiamo ora alla prova foto e video di Samsung Galaxy Note 3 Neo, un Phablet che riprende le linee estetiche del fratello maggiore Samsung Galaxy Note 3 ma che introduce un Hardware meno performante

Scritto da Pietro Oliveri il 22/04/14 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2014

 

Samsung Galaxy Note 3 Neo LTE, prova foto e video

Dopo aver visto l’unboxing e la guida sull’utilizzo dell’S-Pen passiamo ora alla prova foto e video di Samsung Galaxy Note 3 Neo, un Phablet che riprende le linee estetiche del fratello maggiore Samsung Galaxy Note 3 ma che introduce un Hardware meno performante.

Il sensore utilizzato per la fotocamera è da 8 megapixel con LED Flash, i video vengono girati con una risoluzione massima Full HD 1080p 30 frame per secondo.

Nonostante non troviamo una risoluzione sbalorditiva dobbiamo ammettere che il sensore ci ha dato delle ottime sensazioni per quanto riguarda il dettaglio catturato nelle immagini.

Stesso discorso non possiamo dire per i colori che a volte risultano essere un po troppo diversi rispetto al naturale.

La fotocamera introduce moltissime funzioni software come per esempio la modalità “Colore Ricco” (HDR) che abbiamo utilizzato per scattare l’immagine appena sopra.

Quello che più ci ha colpito del prodotto è l’autofocus veramente molto veloce e soprattutto preciso.

Come praticamente tutti i dispositivi dell’azienda Coreana anche Samsung Galaxy Note 3 Neo risulta essere sprovvisto dello stabilizzatore ottico d’immagine, è però presente una stabilizzazione software che fa discretamente il suo dovere.

Il LED Flash posizionato sotto la fotocamera fa il suo dovere egregiamente, ottima l’illuminazione della scena anche a distanze considerevoli.

Come sempre vi ricordiamo che le immagini presenti in questo articolo sono fortemente ridimensionate, trovate la galleria completa ed a piena risoluzione al seguente indirizzo.

Vi lasciamo ora alle due nostre prove registrate con il dispositivo in Full HD 1080p 30fps e 720p HD, appuntamento alla video recensione finale. 

Samsung Galaxy Note 3 Neo, Test Full Hd 1080p 30fps


Samsung Galaxy Note 3 Neo, Test HD 720p


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?