Samsung Galaxy S5 vende il doppio di Galaxy S4

 

Samsung ha venduto il 30 per cento in più di Galaxy S5 rispetto al Galaxy S4 nel giorno del lancio

Scritto da Simone Ziggiotto il 19/04/14 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2014

 

Samsung Galaxy S5 vende il doppio di Galaxy S4

Samsung ha venduto il 30 per cento in più di Galaxy S5 rispetto al Galaxy S4 nel giorno del lancio.

E' consuetudine per i produttori cercare di creare campagne pubblicitarie per il loro ultimo smartphone top di gamma facendo riferimenti ai dati delle vendite, specie se positivi. Samsung non ha fatto eccezione a questo, e ora promuove il Samsung Galaxy S5 dicendo che del dispositivo sono state vendute circa il 30 per cento in più di unità rispetto al suo predecessore nel giorno del lancio.

Tuttavia, si ritiene che il motivo per cui il Galaxy S5 sta vendendo più dell'S5 in queste prime settimane di disponibilità è questo: 125 vs 63 mercati. Il Galaxy S5 è disponibile al lancio in quasi il doppio dei mercati rispetto al Galaxy S4.

E' doveroso sottolineare come in alcuni mercati si è ormai raggiunto il cosiddetto 'punto di saturazione del mercato smartphone' e quindi una crescita è quasi impossibile da raggiungere. Tuttavia, il Galaxy S5 sta avendo un buon successo nel mondo, anche se siamo solo agli inizi dalla disponibilità.

Eppure, un nuovo rapporto proveniente da uno dei maggiori rivenditori del Regno Unito, Phones4u, dice che il Galaxy S5 di Samsung ha registrato il doppio delle vendite rispetto al Galaxy S4 il giorno del lancio e sta continuando ad avere anche nei giorni successivi un elevato interesse. Mentre né il venditore né Samsung hanno fornito numeri esatti, il dato è impressionante e fa ben sperare per il successo dello smartphone.

Samsung dovrebbe pubblicare il suo rapporto finanziario relativo al primo trimestre dell'anno tra pochi giorni, ma questo non comprenderà ancora i risultati delle vendite di Galaxy S5 perchè il rapporto fa riferimento al trimestre Gennaio-Marzo mentre lo smartphone è in vendita dall'11 aprile. Ci toccherà aspettare il rapporto finanziario del Q2 2014, che avremo a luglio.

Galaxy S5 rappresenta lo 0,7 per cento di tutti gli Android attivi

Il Samsung Galaxy S5 rappresenta lo 0,7 per cento di tutti i telefoni Android attivi, a solo una settimana dalla disponibilità del telefono a livello mondiale.

Il Galaxy S5 di Samsung è disponibile sul mercato globale dallo scorso 11 aprile e solo una settimana dopo il nuovo telefono della società sudcoreana rappresenta lo 0,7 per cento di tutti i telefoni Android attivi, secondo il rapporto della società di analisi Localytics. Per confronto, l'iPhone 5s ha rappresentato l'1,1 per cento di tutti gli iPhone attivi cnella sua prima settimana di vendita.
 
E' importante notare che Android comprende un numero maggiore di produttori e un numero molto maggiore di telefoni totali venduti rispetto a tutti gli iPhone, quindi lo 0,7 per cento del Galaxy S5 in proporzione è come se fosse maggiore dell'1.1 per cento dell'iPhone 5s. Localytics suggerisce che il mercato di dispositivi Android molto concorrenziale è in gran parte responsabile della crescita più lenta del nuovo telefono di Samsung.
 
Quando l'iPhone 5s iPhone è uscito, è stato chiaramente il migliore iPhone. Quando il Galaxy S5 è uscito, sul mercato ha dovuto vedersela contro concorrenti del calibro di Sony Xperia Z2 e HTC One (M8), rendendo la scelta per i consumatori più difficile.
 
Samsung Galaxy S5
 
La ripartizione per regioni è anche abbastanza interessante - nonostante la Corea del Sud sia del paese di origine di Samsung e il Galaxy S5 è stato lanciato lì con qualche giorno di anticipo, è il mercato statunitense dove è stato acquistato il maggior numero di Galaxy S5 (64 per cento). L'Europa partecipa con una quota del 23 per cento dei telefoni Galaxy S5 venduti nella prima settimana, rispetto al 28 per cento del Galaxy S4.
 
Gli Stati Uniti solitamente vedono nell'iPhone l'unico smartphone che esiste al mondo, quindi Samsung sarà lieta di vedere un maggiore interesse verso il suo ultimo prodotto. Vedremo se il trend consintuerà anche nei prossimi mesi.

Samsung Galaxy S5 scende ancora, 645 euro con Garanzia Italia

Facendo una rapida ricerca su internet ci siamo imbattuti nel negozio online KoraShop presente sul noto portale Trovaprezzi.it tra l’altro con recensioni positive e che offre il nuovoSamsung Galaxy S5 in versione Bianca o Nera con Garanzia Italiana al prezzo attualmente più basso del web ovvero 645 euro!

Ovviamente il dispositivo è disponibile attualmente solo in preordine in quanto le spedizioni partiranno dal giorno 11 Aprile in poi, spedizioni tra l’altro gratuite tramite corriere espresso tracciabile ed assicurato.
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?