Samsung annuncia nuovo Samsung Galaxy K zoom con fotocamera da 20Mpx

 

Il Samsung Galaxy K zoom è stato ufficialmente presentato: display 4,8 pollici in HD, chipset Exynos 5 Hexa con sei core, 2GB di RAM, 8GB di memoria interna, LTE, Android 4

Scritto da Simone Ziggiotto il 01/05/14 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2014

 

Samsung annuncia nuovo Samsung Galaxy K zoom con fotocamera da 20Mpx

Il Samsung Galaxy K zoom è stato ufficialmente presentato: display 4,8 pollici in HD, chipset Exynos 5 Hexa con sei core, 2GB di RAM, 8GB di memoria interna, LTE, Android 4.4 KitKat, fotocamera da 20,7 megapixel.

Come da previsioni, Samsung ha annunciato ufficialmente il telefono cellulare Galaxy K zoom, di cui abbiamo trattato nelle scorse settimane scrivendo che si tratta successore del Galaxy S4 zoom lanciato lo scorso anno. Come il suo predecessore, il Galaxy K zoom combina l'hardware di un normale smartphone di fascia media con un reparto fotocamera potenziato.

Visto che il pezzo forte del telefono è la fotocamera, parliamone subito. Il Samsung Galaxy K Zoom ha una fotocamera principale da 20,7 megapixel con sensore 1/2.3 BSI CMOS e un obiettivo con zoom ottico fino a 10x (24-240 millimetri F3.1-6.3) e con stabilizzazione ottica dell'immagine (OIS). Il telefono dispone di un flash allo xeno con autofocus. Sul fronte, vi è una fotocamera da 2 megapixel.

Sul lato smartphone, il Galaxy K zoom ha un display Super AMOLED da 4,8 pollici con risoluzione HD da 1280x720, chipset Exynos 5 Hexa con sei core della CPU che comprende quattro core ARM Cortex A7 da 1.3GHz e due core ARM Cortex A15 da 1.7GHz, insieme ad una GPU Mali-T624, 2GB di memoria RAM. Ci sono 8GB di memoria interna con supporto microSD (fino a 64GB), LTE, Bluetooth 4.0, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, NFC, 2430mAh e sistema operativo Android 4.4 KitKat.

Il Samsung Galaxy K zoom sarà disponibile in nero, bianco e blu. Prezzo ancora sconosciuto, ma ve ne daremo conto quando Samsung Italia ci fornirà ulteriori informazioni specifiche per il nostro mercato italiano.

Samsung Galaxy K zoom costa 519 euro in Germania

In Germania il prezzo ufficiale per il nuovo Samsung Galaxy K zoom sarà di 519 euro, venti euro in più rispetto al resto dei mercati dell'UE.

Samsung ha già dettagliato il prezzo e la disponibilità ufficiale del prodotto - il Galaxy K zoom dovrebbe arrivare sugli scaffali di tutta Europa a metà maggio per 499 euro. Tuttavia, oggi scopriamo che il prezzo al dettaglio di questo Galaxy K zoom nel mercato di Germania sarà più alto.
 
Samsung ha appena rilasciato un comunicato stampa per la Germania, nel quale si dice che il prezzo ufficiale per il Galaxy K zoom è di 519 euro, dunque 20 euro in più rispetto a quanto precedentemente comunicato. La disponibilità rimane la stessa - anche in Germania il telefono sarà disponibile da metà maggio.
 
La Germania è l'unico paese dell'Unione europea (finora) dove il Sony Xperia Z2 costa meno - 679 euro invece di 699 euro. Quindi non sembra esserci alcuna ragione evidente per cui in questo particolare mercato il Galaxy K zoom sarà accessibile ad un prezzo superiore.
 
In Italia, fino a prova contraria, il Galaxy K zoom sarà disponibile da metà maggio al prezzo di 499 euro. Il Samsung Galaxy K zoom sarà disponibile nei colori nero, bianco e blu.
 
Il nuovo Samsung Galaxy K zoom viene venduto su eBay in America per 449,99 dollari: è il prezzo più basso proposto finora per il cameraphone.

Su eBay.com un venditore con sede all'interno degli Stati Uniti, per cui questa offerta è valida solo per i residenti negli Stati Uniti, propone il nuovo cameraphone Samsung Galaxy K zoom al prezzo di 449,99 dollari, al contrario del prezzo medio di vendita negli altri paesi di almeno 550 dollari. Attualmente, Galaxy K zoom è disponibile su Amazon per 530 dollari, mentre altri rivenditori lo propongono per non meno di 600 dollari in America.
 
 

Samsung Galaxy K zoom


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?