Samsung, appuntamento per il 28 Maggio per parlare di Salute

 

Samsung il 28 Maggio ha intenzione di fissare una conferenza per parlare di salute

Scritto da Maurizio Giaretta il 03/05/14 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2014

 

Samsung, appuntamento per il 28 Maggio per parlare di Salute

Samsung il 28 Maggio ha intenzione di fissare una conferenza per parlare di salute. Neanche farlo apposta, l'evento giunge appena pochi giorni prima del WWDC 2014 di Apple.

Se siete tra coloro che non usano le applicazioni S Health - o che non le usano abbastanza (leggi: "Samsung, i cellulari sono popolari ma le sue applicazioni NO") - , non siete gli unici. Per tale motivo il colosso sud coreano ha diramato gli inviti ai giornalisti per "parlare di salute". L'appuntamento è fissato a fine mese a San Francisco.

L'introduzione dell'ultimo Samsung Galaxy S5 ha aggiunto recentemente, oltre al sensore di impronte digitali, anche quello per le pulsazioni cardiache, espandendo decisamente la gamma di possibilità di ogni futura app dedicata al fitness e al benessere. Non è una sorpresa che le app medicali avranno sempre più importanza in futuro e forse è proprio di ciò che Samsung ha intenzione di parlare.

L'evento è stato programmato con tempismo, in quanto precede di alcuni giorni l'inizio del Worldwide Developers Conference che Apple dedica annualmente ai suoi sviluppatori. E' noto ormai che la multinazionale intende scrollarsi di dosso la nomea di "copiona" della rivale di Cupertino (leggi: "Samsung brama la Vendetta con iPhone 6") e pertanto non ci sbalordiremmo se nei due eventi a distanza di pochi giorni venissero presentate grossomodo funzioni analoghe.

Dalle voci che circolano finora sembra che Apple presenterà HealthBook, un'applicazione che sarà in grado di controllare molti dati vitali degli utenti, battito cardiaco, pressione sanguigna, livello di ossigeno, peso e livello di glucosio inclusi.

Per scoprire quali sono le novità in ogni caso ci sarà da aspettare ancora qualche settimana, poichè negli inviti, come si può notare dall'immagine, le informazioni sono ben poche.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?