Samsung ha prodotto il 62 per cento di display per Apple iPad

 

Samsung è il più grande fornitore di display di iPad nel primo trimestre dell'anno 2014, secondo l'ultimo rapporto pubblicato da DisplaySearch

Scritto da Simone Ziggiotto il 13/05/14 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2014

 

Samsung ha prodotto il 62 per cento di display per Apple iPad

Samsung è il più grande fornitore di display di iPad nel primo trimestre dell'anno 2014, secondo l'ultimo rapporto pubblicato da DisplaySearch.

Nonostante la spietata battaglia legale tra le due società, Samsung Display ha spedito 5.200.000 pannelli da 9.7 pollici per l'iPad di Apple.  Questo rappresenta il 62 per cento del totale della spedizioni di pannelli da 9.7 pollici per iPad, che vengono utilizzati da Apple nell'iPad Air e iPad 4.

L'altra società che gestisce la produzione di display per iPad è LG, che ha fornito il restante 38 per cento della produzione totale di display nel Q1 2014, che rappresenta un forte calo dal 61 per cento del trimestre precedente.

Mentre Apple e Samsung stanno avendo un momento difficile di amicizia per via della loro battaglia in tribunale sulla questione dei brevetti, entrambe le società sembra che collaboreranno anche per la produzione del chip A8 che Apple userà per la sua prossima generazione di prodotti. Attualmente, Apple ha spostato la produzione dei chip a TMSC, in quanto Samsung ha problemi con la sua linea di produzione.

In effetti, in più occasioni sia Samsung che Apple hanno dichiarato che la loro lotta legale sui brevetti non porterà a conseguenze sulla collaborazione delle due società per la fornitura di componenti hardware (Apple ha proprio bisogno di Samsung!).

La sentenza più recente di una delle battaglie legali che vede coinvolte Apple e Samsung una contro l'altra prevede che il produttore coreano debba pagare alla società di Cupertino 119 milioni di dollari come risarcimento danni.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?