Samsung Gear Glass, debutto IFA di Settembre

 

Google non è l'unica società che sta lavorando alla realizzazione dei suoi 'occhiali intelligenti'

Scritto da Maurizio Giaretta il 14/05/14 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2014

 

Samsung Gear Glass, debutto IFA di Settembre

Google non è l'unica società che sta lavorando alla realizzazione dei suoi 'occhiali intelligenti'. Secondo le ultime informazioni, Samsung presenterà i Gear Glass a Settembre.

La società coreana ha intenzione di svelare i propri occhiali in concomitanza con l'IFA, uno degli eventi più prestigiosi dedicati al mondo della tecnologia che si svolgerà a Settembre a Berlino. La fonte della notizia è Business Korea.

Il nome "Gear" lo avevamo trovato anche sui recenti smartwatch della società, Samsung Gear 2 (in foto), Gear 2 Neo e Gear Fit. Si intuisce pertanto che sugli occhiali sarà usato Tizen, che evidentemente Samsung trova più adatto rispetto ad altri sistemi operativi in commercio.

Samsung Gear 2

Tizen dunque sarà preferito ad Android Wear, una versione software con il codice basato su Android ma ottimizzata appositamente per i dispositivi indossabili (leggi: "Google presenta Wear, Android OS modificato per dispositivi indossabili").

Assieme ai Gear Glass, che dunque entreranno in competizione con gli occhiali di Google (i Google Glass), all'IFA ci sarà spazio anche per la quarta generazione di Galaxy Note, altro pezzo da novanta della società coreana.

"Abbiamo cominciato con gli smartwatch e ci siamo assicurati un notevole quantitativo di tecnologie e brevetti", spiega un rappresentante della società al quotidiano asiatico. "Dopo l'annuncio di Galaxy Gear a Settembre dell'anno scorso, quest'anno presenteremo Gear Glass".

Rimane da vedere come sarà questa prima versione degli 'occhiali intelligenti'. Sarà soddisfacente oppure sarà rimpiazzata entro pochi mesi dalla seconda generazione, per lo sconforto di quei consumatori che se la andranno ad acquistare? Tutto ciò è successo esattamente con il Samsung Galaxy Gear che è stato citato dal portavoce della società: considerato un flop, nel giro di pochi mesi è stato rimpiazzato dalla seconda generazione.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?