Samsung: foto del nuovo tablet da 12 pollici UltraHD

 

Avvistato il primo tablet di Samsung con display ad altissima risoluzione 4k: ecco la foto dal vivo

Scritto da Simone Ziggiotto il 07/06/14 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2014

 

Samsung: foto del nuovo tablet da 12 pollici UltraHD

Avvistato il primo tablet di Samsung con display ad altissima risoluzione 4k: ecco la foto dal vivo.

Un nuovo tablet firmato Samsung è stato catturato dal vivo in una foto trapelata poche ore fa: il dispositivo in questione supporta la rete LTE ed è costruito attorno ad un display da 12 pollici con risoluzione 4K. Il tablet è stato avvistato in Francia, dove è attualmente in corso il torneo di tennis Open Roland Garros.

La fonte della foto ha fatto sapere che Il dispositivo è un tablet di 12 pollici con display a risoluzione UltraHD e ha l'inconfondibile design degli ultimi tablet di Samsung, oltre alla presenza del marchio stampato nella parte superiore dello schermo, oltre al quale sono presenti i classici tre pulsanti di cui due capacitivi che fiancheggiano il tasto fisico home posizionato al centro. 

Stando a quanto riferito dal fotografo, il dispositivo è alimentato con il chipset Snapdragon 801 di Qualcomm.

Purtroppo quello che vediamo nella foto non sembra essere uno dei prossimi tablet della linea Samsung Galaxy Tab S ed è improbabile che verrà commercializzato molto presto. 

Tuttavia, in notizie correlate, in un recente evento per la stampa organizzato da Orange a Parigi, il VP del Product Management dell'azienda, Raj Talluri, ha detto che i primi tablet con display 4k saranno sul mercato entro la fine dell'anno.

Il 4K, o Super HD (chiamato spesso erroneamente anche Ultra HD), è uno standard emergente per la risoluzione della televisione digitale, del cinema digitale e la computer grafica. Il nome "4K" deriva dall'inglese 4kilo (in italiano "4 mila") che indica l'approssimazione dei suoi circa quattromila pixel orizzontali di risoluzione; il fatto che il nome ne descriva la risoluzione orizzontale è l'esatto contrario dei suoi predecessori: il 720p e il 1080p indicano infatti il numero di pixel sull'asse verticale.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?