Microsoft porta Samsung in tribunale: il contratto non viene rispettato

 

Microsoft accusa Samsung di non rispettare l'accordo pluriennale attraverso il quale Samsung paga delle royalties a Microsoft per ogni dispositivo Android venduto

Scritto da Simone Ziggiotto il 04/08/14 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2014

 

Microsoft porta Samsung in tribunale: il contratto non viene rispettato

Microsoft accusa Samsung di non rispettare l'accordo pluriennale attraverso il quale Samsung paga delle royalties a Microsoft per ogni dispositivo Android venduto.

Microsoft ha intentato una causa contro Samsung per una disputa contrattuale su ciò che Microsoft sostiene essere una violazione del contratto da parte di Samsung che riguarda le royalties sui brevetti Android.

Microsoft ha presentato la sua denuncia contro Samsung negli Stati Uniti presso la District Court del Southern District di New York il 1° agosto scorso, a seguito di quelli che Microsoft sostiene di essere stati "mesi" di tentativi tra le due società per risolvere la controversia. Un accordo non è però stato preso.

Samsung ha firmato un accordo di brevetti cross-licensing con Microsoft nel 2011, che obbliga il produttore di telefoni a pagare royalties per ogni smartphone Android che vende. L'accusa al brand coreano è di non pagare le licenze, come da contratto, per sfruttare alcuni brevetti Microsoft sui dispositivi Android che realizza. Da settembre dello scorso anno, tuttavia, Samsung non ha più ritenuto valido il contratto, dal momento che compagnia di Redmond ha deciso di acquistare Nokia (acquisizione completata ad aprile di quest'anno).

"Samsung ha chiarito in una serie di lettere e discussioni che abbiamo un disaccordo fondamentale sul significato del nostro contratto," ha detto David Howard, Corporate Vice President e Deputy General Counsel di Microsoft. "Microsoft e Samsung hanno una lunga storia di collaborazioni. Microsoft rispetta la partnership con Samsung e si aspetta di continuare. Stiamo semplicemente chiedendo alla Corte di risolvere il nostro dissenso e siamo fiduciosi che il contratto sarà rispettato."

Samsung è uno dei più di 20 fornitori con i quali Microsoft ha firmato accordi di licenza di brevetti negli ultimi anni.

Vi terremo aggiornati su ome andrà a finire l'ennesimo caso che vede Samsung accusata in tirbunale.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?