Samsung, il primo telefono Tizen in India da Novembre

 

I media indiani indicano che Samsung starebbe progettando di rilasciare almeno uno smartphone con Tizen entro la fine dell'anno

Scritto da Simone Ziggiotto il 21/09/14 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2014

 

Samsung, il primo telefono Tizen in India da Novembre

I media indiani indicano che Samsung starebbe progettando di rilasciare almeno uno smartphone con Tizen entro la fine dell'anno.

La piattaforma Tizen OS di Samsung - apparentemente in un limbo perenne tra l'arrivo 'imminente' e 'rinviato' - secondo nuove indiscrezioni debutterà sul mercato alimentando lo smartphone Samsung Z. I media indiani indicano che Samsung starebbe progettando di rilasciare almeno uno smartphone con Tizen entro la fine dell'anno, intorno al periodo della festività Diwali che si terrà in India nel mese di novembre.

Con il nome in codice SM-Z130E o SM-Z130, il primo telefono Tizen sarà pensato per soddisfare la domanda nei mercati emergenti, primis in India. Non molti dettagli sono noti sulle specifiche del portatile, anche se Samsung ha già dichiarato che il suo sistema operativo è in grado di funzionare in un dispositivo con un minimo di 256 MB di memoria RAM - a conferma del fatto che sarà un telefono molto economico.

Samsung spera di aumentare l'interesse verso Tizen con il suo servizio Club Samsung 2.0, che offrirà musica, video e spettacoli televisivi. Tarun Malik, direttore di Media Solutions Center Samsung per Southwest Asia - il team incaricato di promuovere Tizen in India - si aspetta che l'offerta di contenuti digitali di Samsung sarà in grado di lottare con i già altri affermati servizi multimediali di streaming, come Airtel Wynk e Vodafone Music Store. "Siamo partiti in ritardo, ma siamo molto concentrati. Questo è un gioco che deve essere guidato dal produttore del dispositivo e non dagli operatori di telecomunicazioni,", ha detto Malik all'India Economic Times.

Ci aspettiamo di ricevere più informazioni sul dispositivo (o chissà, sui dispositivi) Tizen di Samsung nei prossimi mesi, con la speranza che finalmente almeno un dispositivo venga annunciato senza altri posticipi.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?