Samsung mostra la prima batteria flessibile per dispositivi indossabili

 

Durante un’evento denominato InterBattery 2014 che si è svolto in Corea il produttore Samsung ha mostrato una batteria flessibile molto interessante studiata appositamente per dispositivi indossabili e che potrebbe in futuro consentire di dotare questi dispositivi di batterie decisamente più capienti

Scritto da Pietro Oliveri il 17/10/14 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2014

 

Samsung mostra la prima batteria flessibile per dispositivi indossabili

Durante un’evento denominato InterBattery 2014 che si è svolto in Corea il produttore Samsung ha mostrato una batteria flessibile molto interessante studiata appositamente per dispositivi indossabili e che potrebbe in futuro consentire di dotare questi dispositivi di batterie decisamente più capienti.

Per dispositivi indossabili si intendono Smartwatch, Smartband, braccialetti fitnees oppure perchè no occhiali multimediali in pieno stile Google Glass. Tra le caratteristiche di questi dispositivi, la forma solitamente irregolare.

Per il momento si tratta solamente di un prototipo che vanta delle dimensioni di 20 x 3.6 millimetri ed una capacità di appena 10 mAh ma Samsung ha dichiarato di voler introdurre questa innovativa tecnologia nel mercato di massa entro tre anni.

Abbiamo appreso l’interessante notizia dai colleghi di Sammobile che hanno pubblicato inoltre alcune immagini del prodotto che noi prontamente vi riportiamo in questo articolo. Come possiamo vedere dalla foto, la batteria è totalmente flessibile e potrebbe adattarsi perfettamente ad uno smartwatch o ad uno smartband.

Dalla foto sembra ci siano i presupposti per potenziare la dimensione della batteria stessa in alternativa a quelle ultra minuscole utilizzate oggi, che limitano eccessivamente l'autonomia e costringono gli utenti ad una ricarica giornaliera.

Il mercato dei prodotti indossabili non ha ancora suscitato l’interesse che molti si aspettavano ma dobbiamo ammettere che Samsung è una delle aziende che sta puntando di più su questo tipo di prodotti permettendone una crescita più veloce.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?