Samsung Galaxy S5 arriverà ufficialmente in Europa anche nella versione con processore Qualcomm Snapdragon 805 che però porterà alcune limitazioni rispetto alla versione “Prime” lanciata in Corea del Sud che vi ricordiamo adotta un display Quad HD e 3 GB di memoria RAM.
La versione “potenziata” del Samsung Galaxy S5 apparsa sul sito Olandese dell’azienda propone un processore Qualcomm Snapdragon 805 Quad Core da 2,5 Ghz (contro i 2,7 Ghz di Samsung Galaxy Note 4), GPU Adreno 420, 2 GB di memoria RAM, 16 GB di memoria interna espandibile fino a 128 GB via Micro SD, fotocamera da 16 megapixel con LED Flash e display da 5,1 pollici Super Amoled Full HD 1920 x 1080 pixel.
In poche parole rispetto alla versione Standard già disponibile da diversi mesi sul mercato troviamo in più solamente un processore ed una scheda grafica aggiornati, niente display Quad HD e niente GB di memoria RAM aggiuntivi.Quelle che vedete in questo articolo sono le immagini ufficiali del prodotto che non differisce minimamente dalla versione con processore Snapdragon 801.
Per il momento l’azienda non ha diramato informazioni per quanto riguarda la commercializzazione ed il prezzo che avrà questo Smartphone.
Ovviamente il resto delle caratteristiche tecniche non citate sopra rimangono identiche al modello Snapdragon 801 disponibile in Italia.
Samsung Galaxy S5 4G Plus: Full HD e Snapdragon 805
Il prodotto adotta un processore Qualcomm Snapdragon 805 Quad Core da 2,5 Ghz con GPU Adreno 440 ed Android 4.4.4 Kit Kat, rispetto alla variante LTE-A questa versione adotta un display Full HD 1920 x 1080 pixel da 5,1 pollici e non un Quad HD e questo rende il dispositivo più performante perchè i pixel da dover gestire sono di meno.
Il resto delle specifiche tecniche comprende una fotocamera da 16 megapixel con Flash LED e registrazione video in 4K, fotocamera frontale da 2,1 megapixel Full HD, 2 GB di memoria RAM, 16 GB di memoria interna espandibili via Micro SD fino a 128 GB, batteria da 2800 mAh e certificazione per la resistenza ad immersioni fino ad un metro di profondità per 30 minuti.
Si è tanto parlato di una versione con Snapdragon 805 in arrivo in Europa ed a quanto pare questa versione potrebbe essere proprio quella citata in questo articolo, per il momento Samsung ha ufficializzato il prodotto solamente a Singapore.