Samsung Galaxy S5 Snapdragon 805 arriva in Europa ma niente display QHD

 

Samsung Galaxy S5 arriverà ufficialmente in Europa anche nella versione con processore Qualcomm Snapdragon 805 che però porterà alcune limitazioni rispetto alla versione “Prime” lanciata in Corea del Sud che vi ricordiamo adotta un display Quad HD e 3 GB di memoria RAM

Scritto da Pietro Oliveri il 21/10/14 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2014

 

Samsung Galaxy S5 Snapdragon 805 arriva in Europa ma niente display QHD

Samsung Galaxy S5 arriverà ufficialmente in Europa anche nella versione con processore Qualcomm Snapdragon 805 che però porterà alcune limitazioni rispetto alla versione “Prime” lanciata in Corea del Sud che vi ricordiamo adotta un display Quad HD e 3 GB di memoria RAM.

La versione “potenziata” del Samsung Galaxy S5 apparsa sul sito Olandese dell’azienda propone un processore Qualcomm Snapdragon 805 Quad Core da 2,5 Ghz (contro i 2,7 Ghz di Samsung Galaxy Note 4), GPU Adreno 420, 2 GB di memoria RAM, 16 GB di memoria interna espandibile fino a 128 GB via Micro SD, fotocamera da 16 megapixel con LED Flash e display da 5,1 pollici Super Amoled Full HD 1920 x 1080 pixel.

In poche parole rispetto alla versione Standard già disponibile da diversi mesi sul mercato troviamo in più solamente un processore ed una scheda grafica aggiornati, niente display Quad HD e niente GB di memoria RAM aggiuntivi.

Quelle che vedete in questo articolo sono le immagini ufficiali del prodotto che non differisce minimamente dalla versione con processore Snapdragon 801.

Per il momento l’azienda non ha diramato informazioni per quanto riguarda la commercializzazione ed il prezzo che avrà questo Smartphone.

Ovviamente il resto delle caratteristiche tecniche non citate sopra rimangono identiche al modello Snapdragon 801 disponibile in Italia.

Samsung Galaxy S5 4G Plus: Full HD e Snapdragon 805

 
Samsung presenta una nuova variante del proprio Top di gamma Samsung Galaxy S5 che introduce la sigla 4G Plus nel nome ed adotta un processore più potente dell’attuale modello; questa è forse la variante “Prime” in arrivo a breve in Europa.

Il prodotto adotta un processore Qualcomm Snapdragon 805 Quad Core da 2,5 Ghz con GPU Adreno 440 ed Android 4.4.4 Kit Kat, rispetto alla variante LTE-A questa versione adotta un display Full HD 1920 x 1080 pixel da 5,1 pollici e non un Quad HD e questo rende il dispositivo più performante perchè i pixel da dover gestire sono di meno.

Il resto delle specifiche tecniche comprende una fotocamera da 16 megapixel con Flash LED e registrazione video in 4K, fotocamera frontale da 2,1 megapixel Full HD, 2 GB di memoria RAM, 16 GB di memoria interna espandibili via Micro SD fino a 128 GB, batteria da 2800 mAh e certificazione per la resistenza ad immersioni fino ad un metro di profondità per 30 minuti.

Si è tanto parlato di una versione con Snapdragon 805 in arrivo in Europa ed a quanto pare questa versione potrebbe essere proprio quella citata in questo articolo, per il momento Samsung ha ufficializzato il prodotto solamente a Singapore.
 

CEO di Samsung: Galaxy S5 Premium non ci sara'

 
Non ci sarà alcuna nuova linea Galaxy F di dispositivi Samsung, quindi non ci sarà una variante di Samsung Galaxy S5 con corpo in metallo e display 4k.
Le voci circa l'imminente versione premium del neo annunciato Samsung Galaxy S5 sono iniziate a circolare poco prima che il prossimo dispositivo di punta del produttore sudcoreano fosse annunciato al MWC di Barcellona alla fine dello scorso mese di febbraio. Il nuovo modello si diceva che avrebbe avuto un display a risoluzione 4K e un corpo in metallo.
 
Nel 2013 ci sono state voci simili circa una imminente linea Galaxy F che avrebbe dovuto sostituire i modelli top di gamma della famiglia Galaxy S. La particolarità principale che avrebbero dovuto avere i telefoni della linea Galaxy F era l'abbandono del corpo in plastica a favore di uno in metallo. Quindi, una cosa tira l'altra, si è pensato che la versione premium del Galaxy S5 avrebbe inaugurato questa linea Galaxy F.
 
Purtroppo, così non sarà. L'amministratore delegato di Samsung, il CEO JK Shin, dice che non ci sono piani per il lancio di un modello Premium del Galaxy S5. L'unica cosa che possiamo aspettarci, però, è un nuovo modello di Galaxy Note questo autunno.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?