Samsung: ecco il Samsung 200 Eco, Cellulare Super Ecologico

 

Samsung lancia una nuova linea di cellulari ecologici, con il primo modello Samsung E200 Eco,  presentato alle olimpiadi di Pechino 2008 e realizzato in materiale bioplastico, capace di ridurre quindi il proprio impatto ambientale, soprattutto in termini di anidride carbonica prodotta

Scritto da Redazione il 31/10/08 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2008

 
Samsung lancia una nuova linea di cellulari ecologici, con il primo modello Samsung E200 Eco,  presentato alle olimpiadi di Pechino 2008 e realizzato in materiale bioplastico, capace di ridurre quindi il proprio impatto ambientale, soprattutto in termini di anidride carbonica prodotta.
 
E' ecologica anche la confezione, realizzata in cartone riciclato. Samsung E200 Eco è dotato di lettore mp3, video messaggi e  fotocamera da 1.3 Megapixel.
Oltre questo modello, seguiranno il Samsung W510 e il Samsung F268, anche questi della serie ecologica. 

Tra tutti spiccherà il Samsung F268 che sarà il primo modello realizzato privo di Pvc, sostanza chimica utilizzata praticamente ovunque come ritardante di fiamma.
 
Includerà un segnale acustico che informerà quando la batteria è completamente carica, evitando di sprecare energia con il cellulare lasciato attaccato alla presa elettrica.

Samsung E200 Eco, realizzato con materiali eco-compatibili come la scocca in bio-plastica, una miscela di policarbonato con il 40% di PLA estratto dalle piante, come il mais.

Il PLA ha la particolarità di poter essere dissolto nell’acqua con le particelle di CO2 , alla fine del ciclo di vita del prodotto. Samsung E200 Eco ha, inoltre, una confezione in una scatola realizzata con carta riciclata non plastificata.

Samsung Electronics estenderà l’uso della bio-plastica nel tentativo di ridurre i consumi di benzina e le emissioni di carbone prodotte dal processo manifatturiero (1 tonnellata della bio-plastica usata per produrre E200 Eco, consuma 2,16 tonnellate di CO2 in meno rispetto alla quantità di policarbonato che verrebbe prodotta se, nella lavorazione, si utilizzasse il petrolio). .

Oltre ai materiali, Samsung E200 Eco, consente un risparmio energetico grazie ad un sistema di allarme che ricorda all’utente di staccare il caricabatteria dalla presa quando la ricarica è completa. Infatti, i dispositivi elettrici consumano energia anche quando sono spenti ma ancora attaccati alla corrente. 

Samsung E200 Eco sarà in vendita a inizio Novembre al prezzo al pubblico di Euro 99.

Principali caratteristiche tecniche:

Rete Tri Band (900/1800/1900 MHz)
Display 1.9" 65K TFT (176x220)
Fotocamera 1.3 megapixel camera
Video MPEG4 / H.263
Video messaging
Audio MP3, AAC(+), AMR Recording
OMA1.0 DRM
Caratteristiche SMS, MMS, Email
Mobile Tracker, FM Radio
Editor Immagini, Modalità Offline
Connettività Bluetooth v.2.0
USB v1.1
Dimensioni 108 X 45 X 11 mm
Batteria Li-Ion 800mAh Conversazione fino a 3h / Stand by fino a 300 h

 

Samsung E200 Eco, cellulare con materiali eco-compatibili

Samsung E200 Eco è un cellulare realizzato con materiali eco-compatibili: in vendita con una confezione realizzata con carta riciclata non plastificata, ha un case in bio-plastica, una miscela di policarbonato con il 40% di PLA. Il PLA, estratto da piante come il mais, ha la particolarità di poter essere dissolto nell'acqua con le particelle di CO2, alla fine del ciclo di vita del prodotto.
 
Samsung estenderà l'uso della bio-plastica nel tentativo di ridurre i consumi di benzina e le emissioni di carbone prodotte dal processo manifatturiero (1 tonnellata della bio-plastica usata per produrre E200 Eco, consuma 2,16 tonnellate di CO2 in meno rispetto alla quantità di policarbonato che verrebbe prodotta se, nella lavorazione, si utilizzasse il petrolio). In collaborazione con Cheil Industries, inoltre, si sta sempre più orientando nella direzione dello sviluppo di materiali riciclabili ed eco-friendly.
 
Oltre ai materiali, Samsung E200 Eco consente un risparmio energetico grazie ad un sistema di allarme che ricorda all'utente di staccare il caricabatteria dalla presa quando la ricarica è completa. Infatti, i dispositivi elettrici consumano energia anche quando sono spenti ma ancora attaccati alla corrente.
Samsung E200 Eco ha un design essenziale ed è ultra-sottile (9,9 millimetri di spessore).

E' dotato di un display a 65 mila colori da 1,8 pollici, di una fotocamera da 1,3 Megapixel e di un lettore MP3. E' in vendita da inizio Novembre 2008 al prezzo al pubblico di 99 euro.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?