Samsung: 196 milioni di cellulari venduti nel 2008

 

Samsung annuncia i dati di vendite del 2008 evidenziando un volume di vendite pari a 196 milioni di dispositivi e un dato particolare, ovvero 98

Scritto da Redazione il 05/06/09 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2009

 
Samsung annuncia i dati di vendite del 2008 evidenziando un volume di vendite pari a 196 milioni di dispositivi e un dato particolare, ovvero 98.000 metri cubi di cellulari.

Una unità di misura davvero particolare, ma che rende sicuramente l'idea di cosa vogliano dire 196 milioni di cellulari: tre volte la popolazione italiana e se affiancati l’uno si creerebbe un serpentone lungo circa 19 mila chilometri, pari alla distanza, andata e ritorno, tra l’Italia e la Corea.

Praticamente, quasi la metà esatta della circonferenza della terra.

Samsung: nel 2008 venduti 10 milioni di modelli touch

 
Samsung ha annunciato ufficialmente di aver venduto più di 10 milioni di telefoni cellulari a tecnologia touchscreen a livello globale nell'arco di tutto il 2008. Questa è una fetta consistente di tutta la torta, che è costituita da un totale di 37 milioni di cellulari. Il modelli touchscreen infatti sfiorano il 30% delle vendite.
L'altro giorno LG aveva comunicato di aver venduto 5 milioni di modelli Viewty; la risposta di Samung non si è quindi fatta attendere.
 
Del totale dei modelli touchscreen Samsung (10 milioni), 1,12 milioni sono stati venduti nella Corea del Sud, 2,2 milioni negli Stati Uniti, 4 milioni in Europa e quasi 1 milione in Cina (nella foto a destra, il noto modello touch Samsung i900 Omnia).
 

Samsung, venduti 50 milioni di telefoni touch. Star e' in testa
 

Logo SamsungNonostante la recessione, quest'anno per Samsung è stato sinonimo di aumento delle vendite e della quota di mercato. Uno dei settori trainanti del'azienda è stato il comparto dei telefoni cellulari touch.
Samsung infatti ha annunciato di aver venduto un totale di 50 milioni di telefoni touch - la maggior parte dei quali, cioè 40 milioni, sono stati venduti fino a fine Novembre di quest'anno. Rispetto ai 10 milioni dell'anno scorso è un aumento quadruplo.
 
Ben 10 milioni di questi sono Samsung S5230 Star (nella foto a destra), che è arrivato nei negozi solo a partire dal mese di Maggio.
Il secondo posto va a Samsung F480 alias Tocco con 9 milioni di unità vendute. Questo è stato ripubblicato un paio di volte nelle edizioni Rockstar e La Fleur, e ha anche un'edizione Hugo Boss.
Alla terza posizione troviamo Samsung S3650 Corby, che, pur essendo stato rilasciato solo un paio di mesi fa, ha già segnato 3 milioni di unità vendute. 
 
Geograficamente, la ripartizione è la seguente: 19 milioni di unità in Europa, 6,3 milioni negli Stati Uniti, 3,4 milioni in Cina e 3 milioni in Corea del Sud. 
 
Samsung ha fissato un obiettivo di 200 milioni di cellulari per il 2009; l'azienda è sulla buona strada per mantenere la previsione.
Per ora, il loro sistema operativo proprietario TouchWiz combo gode di molta popolarità, ma Samsung si appresta a rilasciare un sistema operativo nuovo di zecca, Bada, che promette una "generazione successiva UI". Non molti dettagli al riguardo sono disponibili, ma l'SDK dovrebbe essere rilasciato l'8 dicembre e poi ne sapremo di più.
 


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?