Samsung W880 AMOLED 12M, il cellulare con fotocamera a 12 Mpx

 

Samsung Electronics annuncia ufficialmente il lancio del nuovo ‘Samsung W880 AMOLED 12M’, uno dei primi cellulari al mondo con fotocamera a 12 Megapixel (a Febbraio infatti era già stato presentato ufficialmente Sony Ericsson Idou, un altro modello a 12 Mpx) con zoom ottico 3x

Scritto da Maurizio Giaretta il 30/09/09 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2009

 

Samsung Electronics annuncia ufficialmente il lancio del nuovo ‘Samsung W880 AMOLED 12M’, uno dei primi cellulari al mondo con fotocamera a 12 Megapixel (a Febbraio infatti era già stato presentato ufficialmente Sony Ericsson Idou, un altro modello a 12 Mpx) con zoom ottico 3x.

Il nuovo modello sarà disponibile inizialmente nel mercato coreano dagli inizi di Ottobre.

Le caratteristiche principali del nuovo smartphone Samsung sono lo schermo a 3,3 pollici con risoluzione WVGA, la fotocamera a 12 Mpx con zoom ottico 3x, auto focus, macro e flash allo Xeno, la registrazione di video a alta qualità (HD a 1280x720 px e 30 fps).

Altre caratteristiche sonola compatibilità con numerosi files audio e video (tra i quali MPEG4, DivX, XviD, MP3), la TV mobile, la connettività Bluetooth e USB, 4 GB di memoria interna espandibile con microSD fino a 32 GB, la batteria a 1100 mAh e le dimensioni di 115,8x56,9x16,3 millimetri.

Samsung AMOLED 12M: la fotocamera in dettaglio

Samsung presenta il nuovo Samsung AMOLED 12M, un cellulare che ha come caratteristica principale la fotocamera (che, come si può intuire, è a risoluzione 12 Megapixels).
 
Disponibile inizialmente nel mercato coreano da inizio Ottobre, AMOLED 12M (codice prodotto W880) è il secondo modello Samsung a disporre di una fotocamera così importante. Il primo è stato M8910 Pixon 12, presentato nel mese di Giugno.
 
Oltre all'elevata risoluzione, le lenti consentono anche uno zoom ottico 3x (si veda la foto) grazie al corpo macchina scorrevole. Allo zoom ottico si aggiunge quello digitale 2x e un chiaro flash Xenon.
 
La funzione touch auto focus consente di mettere a fuoco un punto dell'inquadratura con la pressione del dito sullo schermo sensibile al tatto. Un'altra funzione di W880 è la funzione smart auto che consente di scattare foto con un bilanciamento ottimale (la fotocamera regola automaticamente l'esposizione in base all'oggetto che si mette a fuoco).
 
Altre funzioni interessanti sono il riconoscimento del volto, lo stabilizzatore dell'immagine e la funzione macro (per la messa a fuoco ravvicinata).
 
La fotocamera consente di effettuare video riprese ad alta risoluzione (1280x720 pixels) a 30 fotogrammi per secondo.
 
Le foto possono essere scattate grazie a tasti dedicati presenti sul corpo macchina. Tra uno scatto e il successivo il tempo di elaborazione richiesto è piuttosto breve e arriva appena a 2 secondi.


Samsung W880 AMOLED 12M, le altre caratteristiche

Nella parte precedente dell'articolo abbiamo evidenziato le notevoli funzioni della fotocamera. in questa seconda parte parliamo invece delle altre caratteristiche tecniche di Samsung W880 AMOLED 12M.
 
Il modello dispone di rete HSPA; ha un'interfaccia utente full touchscreen che si può azionare sullo spazioso schermo a 3,3 pollici ad alta risoluzione(800x480 px).
 
Le immagini scattate, così come per i files audio a altri tipi di dati, sono archiviate nei 4 GB di memoria interna (espandibile fino a 36 GB complessivi). W880 dispone di TV mobile (DMB) e supporta diversi tipi di formati multimediali, tra i quali ci sono MPEG4, DivX, XviD e MP3.
Le dimensioni di Samsung W880 AMOLED 12M sono 115,8 x 56,9 x 16,3 millimetri.
 
Per conoscere tutte le specifiche del modello si consiglia comunque di consultare la scheda tecnica, che è disponibile su PianetaCellulare.it.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?